Red Dead Redemption Remake e un DLC per il secondo capitolo in arrivo da Rockstar?

Potrebbero esserci novità importanti a breve per quanto riguarda Red Dead Redemption, la saga-capolavoro di Rockstar Games, che starebbe per tornare alla ribalta con un remake.

Sembra infatti, stando ad alcune voci che si sono fatte strada nelle scorse ore su internet, che la software house stia lavorando ad un remake proprio di Red Dead Redemption, in arrivo tra il 2020 e il 2021, il che lascerebbe intendere che la release potrebbe avvenire sia su PS4 che su PS5, così come su Xbox One e Xbox Scarlett, e perché no, PC.

Secondo quanto è emerso, il progetto sarebbe più un remake che una remastered, ed includerebbe alcuni elementi presi da RDR 2, sia a livello di gameplay che di storia, ed anche la mappa sarebbe stata ingrandita rispetto all’uscita originale.

Rob Wiethoff, il doppiatore di John Marston, sarebbe già in studio per registrare nuove linee di dialogo che connettano le due storie, con riferimenti ad Arthur, ad esempio. Non è chiaro se anche altri attori siano stati richiamati in sala di doppiaggio, ma non ce ne stupiremmo.

Il remake di RDR sarebbe dovuto uscire in occasione del decimo anniversario del gioco, ma alcuni problemi in fase di sviluppo hanno fatto slittare la data d’uscita. Sembra però che parte dello staff al lavoro su Red Dead Online sia stato trasferito su tale progetto.

Ovviamente vi ricordiamo che si tratta di informazioni non ufficiali, per cui prendete il tutto col beneficio del dubbio. Oltretutto suona in effetti piuttosto strano che Rockstar abbia deciso di togliere personale ad un brand remunerativo come Red Dead Online, anche se effettivamente un remake di Red Dead Redemption potrebbe fruttare altrettanti soldi alla software house. Staremo a vedere.

Nel frattempo sembra che Rockstar stia anche lavorando su uno story DLC per Red Dead Redemption 2, dal tono simile a quello a tema zombie arrivato per il primo capitolo. Nel secondo episodio, i protagonisti potrebbero essere… gli alieni.

red dead redemption remake

Insomma, tanta carne al fuoco per Red Dead Redemption, che si appresta a tornare sotto le luci della ribalta.

(Fonte: CB)

No more articles