Tranquilli, non avete letto male: la versione rimasterizzata di Red Faction Guerrilla, sparattutto uscito inizialmente nel 2009, arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC nel corso del 2018.

Ad annunciarlo è stata proprio THQ, insieme alle caratteristiche e ai miglioramenti di questa riedizione battezzata con il titolo di Red Faction Guerrilla Re-Mars-tered, proprio per richiamare l’ambientazione “marziana” del gioco.

Nuove Caratteristiche della Re-Mars-tered Edition

  • Grafica completamente rimasterizzata, con trame e funzioni grafiche rielaborate interamente
  • Migliore rendering delle ombre
  • Luci migliorate
  • Risoluzioni di shader e post-elaborazione
  • Supporto nativo 4K

Il gioco sarà ambientato 50 anni dopo gli eventi del primo Red Faction e permetterà ai giocatori di combattere nei panni di un ribelle del movimento Red Faction, al fine di liberarsi  dall’oppressione della Earth Defence Force. Red Faction Guerrilla manterrà il gameplay open-world, con una massiccia modalità di combattimento-guerriglia e meccaniche di distruzione e danneggiamento basate sulla fisica. Sarà quindi possibile creare aperture nei muri, scavare buche o trappole, e posizionare ostacoli.

Inoltre, sarà presente la componente multiplayer, in più modalità di combattimento, con una grande varietà di armi, veicoli ed esplosivi.

Red Faction Guerrilla: Re-Mars-tered arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC nel corso del 2018.

Fabrizio Licitra
Biologo osservante ma non praticante, amante della cucina e di videogiochi in egual misura. In attesa che un pazzo con un T.A.R.D.I.S. mi porti all'avventura, o che la Forza si risvegli potente in me, metto sotto stress le ventole della PS4 con lunghi turni di lavoro, assemblo set Lego più grandi di me, e trasformo il balcone di casa in un piccolo orto urbano.