Quale futuro per Resident Evil? Tanti rumor a riguardo.

Il successo di Resident Evil 2, che dal lancio ha già venduto oltre tre milioni di copie, unito al successo del settimo capitolo, sembra aver convinto definitivamente Capcom a puntare sul brand.

Si stanno rincorrendo alcune voci online, secondo cui la software house sarebbe già al lavoro sul prossimo episodio della saga.

Il progetto non dovrebbe vedere la luce prima dell’eventuale remake di Resident Evil 3, emerso nei giorni scorsi.

Stando a ciò che ha riportato la fonte, Capcom starebbe ancora pensando se chiamare il prossimo titolo Resident Evil 8 o se dargli un titolo differente e trattarlo come uno spin-off, come nel caso di Code Veronica.

Il gioco dovrebbe essere ambentato su un’isola abbandonata, dove si trova un laboratorio segreto, tra gli elementi chiave ci sarebbero le allucinazioni, che confonderanno i giocatori su cosa è reale e cosa no, e la visuale dovrebbe essere in terza persona, viste le lodi al remake del secondo capitolo.

Capcom inoltre sembra non avere interesse a pubblicare dei remake del quarto, quinto e sesto episodio principale della serie.

(Fonte: TwistedVoxel)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.