Oltre 800mila euro guadagnati in un solo giorno dal lancio della campagna Kickstarter del gioco da tavola di Resident Evil: vediamo in che consiste

Nella giornata di ieri è iniziata la campagna Kickstarter di un gioco da tavola di Resident Evil su licenza, che sembra essere piaciuto particolarmente ai fan della saga e non solo: nel primo giorno dall’inizio della campagna infatti, il progetto ha già raccolto oltre 800mila euro, polverizzando l’obiettivo principale, fissato a 100mila sterline (ossia circa 120mila euro).

Si tratta di un gioco creato da Steamforged Games, in collaborazione con Capcom. Steamforged è sostanzialmente una garanzia, sia perché si tratta di un team che ha esperienza con i boardgame, sia perché ha anche già lavorato al franchise, avendo sviluppato i giochi da tavolo di Resident Evil 2 e 3. Per giunta, ha anche esperienza con i giochi da tavola tratti dai videogiochi in generale, visto che ha prodotto anche boardgame di Horizon: Zero Dawn e Dark Souls. Insomma, il progetto è in buone mani.

Il gioco sarà basato sul remake del 2002 del Resident Evil Originale, e metterà i giocatori nei panni di un membro della S.T.A.R.S per addentrarsi a Villa Spencer alla ricerca di segreti e di sopravvissuti, in un mondo brulicante di nemici e di ogni sorta di pericolo.

resident evil gioco tavola kickstarter

Resident Evil: il tweet che annuncia la campagna Kickstarter per il gioco da tavola

Chi volesse assicurarsi una copia del gioco, può scegliere tra due opzioni: una più economica, da circa 86 euro, che comprende il gioco appunto, e tutte le ricompense per i traguardi sbloccati, e una più costosa, da 258 euro, che garantisce oltrre al gioco una serie di espansioni e di contenuti addizionali esclusivi. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina Kickstarter del prodotto.

Che ne pensate del gioco da tavola di Resident Evil? Siete interessati a un progetto del genere?

(Fonte: IGN)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.