Un giocatore ha trovato un curioso riferimento alla canzone Creep, dei Radiohead, all’interno della demo di Resident Evil Village

La storia dei videogiochi è piena di cosiddetti Easter Egg, piccoli riferimenti, omaggi o semplici contenuti nascosti, che i videogiocatori spesso si divertono a scoprire, ed è una pratica che va avanti ancora oggi, come testimoniato da questa curiosa scoperta di un utente che ha trovato il testo di Creep, dei Radiohead, all’interno della demo di Resident Evil Village.

L’attesissimo nuovo capitolo della celebre saga horror è ambientato dopo gli eventi narrati in Resident Evil 7, ed utilizza nuovamente la visuale in prima persona, e i giocatori hanno potuto avere un primo assaggio del gioco grazie alla demo, disponibile per una settimana, della durata di un’ora.

Proprio grazie alla demo in questione, un utente ha effettuato la particolare scoperta. In una delle case presenti nel gioco si può infatti trovare una bottiglia di plastica, di quelle che generalmente sono usate per contenere candeggina o detersivi, sulla cui etichetta è stampato il testo della popolarissima canzone scritta da Thom Yorke e soci.

esident evil village creep radiohead

Non dev’essere stata una scoperta facile, dato che il testo era abbastanza nascosto e anche con le impostazioni grafiche settate al massimo si tratta di una scritta non chiarissima. Oltretutto è sicuramente particolare il fatto che con solo un’ora di gioco a disposizione, l’occhio di questo utente sia caduto proprio sulla bottiglia con il testo, ma tant’è.

E voi, avete giocato la demo di Resident Evil Village? Vi eravate accorti del particolare riferimento alla canzone? Ricordiamo che Resident Evil Village sarà disponibile a partire dal 7 Maggio su PC, Stadia e sulle console Sony e Microsoft della scorsa e dell’attuale gen.

(Fonte: Kotaku)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.