Capcom estende il periodo di disponibilità della Demo Finale di Resident Evil Village

Capcom ha deciso di andare incontro ai fan di Resident Evil Village e ha accolto la richiesta – fatta a gran voce – di estendere il periodo di disponibilità della Demo Finale del gioco.

Come annunciato in occasione del recente Resident Evil Showcase, la demo sarebbe stata disponibile su tutte le piattaforme solo per 24h. Un finestra temporale decisamente troppo breve per un’utenza vasta come quella dei fan della popolare saga horror.

In base alle nuove informazioni diffuse da Capcom, la Demo Finale sarà ora disponibile sempre a partire dalle 5:00 PM PDT del 1 Maggio (le 2:00 del 2 Maggio in Italia), fino alle 5:00 PM PDT del 9 Maggio (le nostre 2:00 del 10 Maggio).

Il periodo di disponibilità della demo viene così esteso e passa dalle precedentemente annunciate 24h a un’intera settimana. Vi segnaliamo, tuttavia, che la durata e i contenuti della demo restano invariati e sarà possibile esplorare le ambientazioni del gioco solo per 60 minuti.

Le novità dello Showcase di Aprile

Se vi foste persi il Resident Evil Showcase di Aprile vi ricordiamo che in quell’occasione Capcom ha diffuso un nuovo trailer dell’attesissimo ottavo capitolo della popolare saga horror videoludica, un trailer che offre anche una nuova possibilità per avere un breve assaggio della trama del titolo.

Inoltre, nella medesima occasione, è stata annunciato ufficialmente il ritorno della Modalità Mercenari già vista nel quarto e quinto capitolo della serie. La modalità sarà disponibile dopo aver completato il gioco principale e seguirà regole videoludiche molto semplici: i giocatori dovranno completare, entro il tempo limite, determinate aree liberandole da tutti i nemici presenti; migliore sarà la loro prestazione, migliore sarà il punteggio ottenuto a fine partita.

Sempre durante lo showcase è stato anche mostrato il nuovo trailer della serie animata in CGI targata Netflix, Resident Evil: Infinite Darkness ed è stato annunciato il remake per Oculus Rift di Resident Evil 4.

Prima di chiudere vi ricordiamo che Resident Evil Village uscirà il prossimo 7 Maggio su console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Google Stadia e su PC via Steam.

village demo finale

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.