Resident Evil: Village torna a mostrarsi con un nuovo trailer allo Showcase di Aprile, annunciate date della nuova demo e modalità Mercenari

Come anticipato nei giorni scorsi, è da poco iniziato l’atteso Showcase di Aprile organizzato da Capcom, nel corso del quale sono state divulgate tante nuove informazioni sull’atteso Resident Evil Village.

Iniziamo con il nuovo trailer, composto prettamente da sequenze cinematiche, che offre nuovi interessanti dettagli – privi di spoiler – sulla trama dell’atteso ottavo capitolo della celebre saga horror.

Oltre al nuovo filmato, sono state annunciate anche le date della nuova demo del gioco, che, a differenza della Maiden Demo, sarà disponibile per tutte le piattaforme sulle quali uscirà il gioco, quindi PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC via Steam e Google Stadia. Anche i contenuti saranno differenti e i giocatori avranno solo 60 minuti a disposizione per esplorare le aree principali del gioco, ossia il castello e il villaggio.

Per quanto concerne le date e gli orari, sul mercato europeo sarà disponibile a partire dalle 02:00 del prossimo 2 Maggio e resterà disponibile fino alle 02:00 del 3 Maggio.

In esclusiva per gli utenti PlayStation, invece, oltre alla demo sarà reso disponibile un early access di 8 ore dalle 17:00 del 18 Aprile, alle 03:00 del 19 Aprile, lasso di tempo nel quale potranno esplorare liberamente, per 30 minuti, il livello del villaggio; stessa cosa anche dalle 17:00 del 25 Aprile, alle 03:00 del 26 Aprile, periodo entro il quale i giocatori potranno esplorare, sempre per 30 minuti, il livello del castello.

Prima di chiudere il capitolo demo, Capcom ha pensato anche a tutti coloro che hanno una connessione più lenta: il pre-dowload della demo, infatti, è disponibile a partire da oggi.

Il ritorno della modalità Mercenari

Tra i tratti distintivi del quarto e quinto capitolo della saga di Resident Evil, la modalità Mercenari torna anche nell’atteso Resident Evil Village.

La modalità sarà disponibile dopo aver completato il gioco principale e seguirà regole videoludiche molto semplici: i giocatori dovranno completare, entro il tempo limite, determinate aree liberandole da tutti i nemici presenti; migliore sarà la loro prestazione, migliore sarà il punteggio ottenuto a fine partita.

resident evil village showcase

Nelle mappe saranno presenti anche bonus da poter raccogliere che andranno, ad esempio, a prolungare il tempo a disposizione per completare gli obiettivi e sconfiggere i nemici. L’arsenale dei giocatori potrà contare anche sui benefici offerti dall’Emporio del Duca, che offrirà nuove armi e potenziamenti per portare a compimento le varie missioni.

Prima di lasciarvi al trailer della modalità Mercenari, vi ricordiamo che Resident Evil Village uscirà il prossimo 7 Maggio su console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Google Stadia e su PC via Steam.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui