Svelato il sistema di potenziamento di Resident Evil: Village

Grazie a un video esclusivo di Game Informer siamo giunti a conoscenza del sistema di potenziamento presente in Resident Evil Village. Al centro di questa specifica parte di gameplay ci sarà il personaggio del Duca, misterioso individuo che ci attenderà nel corso del gioco e che, tra le altre cose, sarà il mercante da cui potremo acquistare le risorse necessarie per la nostra partita.

Da quanto possiamo vedere nel filmato il potenziamento si legherà a doppio filo a quello della caccia. Attorno al villaggio in cui sarà ambientato il nuovo capitolo della saga horror di Capcom, avremo la possibilità di cacciare degli animali. Non saranno prede facili, perché reagiranno ai nostri attacchi. Uccidendoli potremo ottenere delle risorse che dovremo consegnare al Duca.

Quest’ultimo ci cucinerà dei piatti: in questo modo potremo sbloccare dei potenziamenti permanenti che ci consentiranno di progredire nel gioco.

Oltre il sistema di potenziamento: cosa ci aspetta in Resident Evil Village?

Il nuovo titolo di Capcom, che proseguirà la storia di Ethan Winters, arriverà il 7 Maggio del 2021. Durante lo Showcase è stato anche confermato che, oltre all’uscita del titolo su PS5, Xbox Series X, S e PC, Village uscirà anche per PS4 e Xbox One e offrirà aggiornamenti gratuiti sulle corrispondenti piattaforme di nuova generazione. Al pari di altri giochi, insomma, il titolo potrà darci un upgrade gratuito quando passeremo su Ps5 o Serie X.

Da quanto rivelato Village inizierà dove si era concluso lo scorso capitolo e vedrà Ethan costretto a farsi strada nel villaggio per raggiungere il castello. All’interno del titolo saranno contenuti elementi open world, una novità per il titolo che, a detta del producer, è stato ispirato fortemente dal quarto capitolo della saga.

resident evil village potenziamento

Vi ricordiamo che questa notte si terrà un nuovo showcase dedicato a Village. L’appuntamento è allo scoccare della mezzanotte, per scoprire quali novità vedremo nel prossimo Resident Evil.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.