Ecco Maiden, la demo gratuita di Residen Evil Village

Lo showcase di Resident Evil Village è stato anche l’occasione per fare una sorpresa ai giocatori rivelando Maiden, la demo del titolo, già disponibile gratuitamente su PlayStation Store.

Come visto nel corso dello Showcase, nel corso della demo i giocatori vestiranno i panni di un personaggio chiamato The Maiden (la fanciulla) invece di quelli di Ethan Winters, protagonista in Resident Evil Village. Lo scopo dei giocatori sarà quello di tantare la fuga dalla villa spettrale in cui è stata rinchiusa la giovane.

Stando a quanto affermato da Capcom la demo di Maiden fornirà ai giocatori “una sensazione reale per le immagini e l’audio“. Un buon antipasto, in attesa di quello che vedremo in primavera.

Se non siete possessori di una PS5 e non volete attendere di scaricare la demo, possiamo mostrarvi qui di seguito un filmato di Maiden, caricato su YouTube.

Maiden non sarà tuttavia l’unica demo che vedremo per quanto riguarda Resident Evil Village. Infatti Capcom ha già annunciato che in primavera, poco prima del lancio del gioco, verrà resa disponibile anche un’altra demo del titolo. Non sono stati forniti particolari sul contenuto e sulla data della stessa. Ciò che sappiamo per certo, invece, è che la prossima demo verrà resa disponibile per tutte le piattaforme del gioco.

resident evil maiden demo

Come annunciato nel corso dello showcase il titolo di Capcom, che proseguirà la storia di Ethan Winters, arriverà il 7 Maggio del 2021.

Durante lo Showcase è stato anche confermato che, oltre all’uscita del titolo su PS5, Xbox Series X, S e PC, Village uscirà anche per PS4 e Xbox One. Il gioco ci offrirà aggiornamenti gratuiti sulle corrispondenti piattaforme di nuova generazione.

Come sempre la parola spetta a voi lettori! Che cosa ne pensate di questo nuovo Resident Evil? Attendiamo il vostro parere!

(fonte: DualShockers)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.