Tante nuove funzioni per Resident Evil Village su Ps5

Capcom ha svelato nelle scorse ore nuove interessanti funzioni di cui i giocatori di Resident Evil: Village potranno godere su Ps5.

Il nuovo titolo dell’apprezzata saga horror avrà dalla sua un ray tracing e un caricamento quasi istantaneo (cosa che sembra essere uno dei punti di forza della nuova generazione videoludica). Una delle maggiori novità sarà tuttavia l’audio, che usufruirà del Tempest 3D, grazie al quale sarà possibile avere un’esperienza sensoriale davvero unica. L’immersione nello scenario della prossima avventura di Resident Evil sarà totale, un modo come un altro per essere circondati dagli orrori della prossima ambientazione.

Ma la vera grande novità sembra essere legata al controller Dualsense per Ps5. Grazie al feedback aptico e ai grilletti sarà possibile per i giocatori sentire il peso delle armi, le loro vibrazioni e la sensazione fisica che esse trasmetteranno nel corso delle sparatorie. Ogni arma reagirà in maniera differente al controller, cosa che renderà l’esperienza di gioco più varia e realistica.

resident evil village funzioni

Mostrato per la prima volta nel mese di Giugno 2020, il primo trailer di Resident Evil Village ci da la possibilità di dare un nuovo sguardo al terrificante setting del gioco.

Nei 3 minuti circa che compongono il filmato, viene data una particolare attenzione alle ambientazioni di Village, oltre a mostrare brevi sequenze cinematiche che sembrerebbero essere tratte da un flashback. Sembra proprio che i lupi mannari siano al centro della nuova vicenda. Ma non solo.

Vi ricordiamo che in questo ottavo capitolo tornerà anche uno dei personaggi più celebri dell’intera saga, Chris Redfield. Protagonista di molti capitoli del franchise tra i quali il suo capostipite, sembra che il membro della S.T.A.R.S. abbia cambiato attitudine dalla sua ultima comparsa. Il gioco riuscirà a colmare i vuoti sul suo passato?

Non resta che attendere: nel frattempo diteci il vostro parere sulle nuove funzioni che vedremo in Resident Evil Village.

(fonte: Gematsu)

No more articles