Dopo gli annunci di Microsoft arriva il momento di Sony: domani, 18 Marzo, dalle 17.00 il reveal di PS5. Benvenuti nella next-gen

Microsoft chiama, Sony risponde: dopo che ieri il colosso di Redmond ha rivelato specifiche tecniche complete, nuovo controller, latenza e quant’altro di Xbox Series X, la risposta dei rivali giapponesi non poteva farsi attendere, e dunque il reveal di PS5 ci sarà domani, 18 Marzo.

Lo ha annunciato Sony tramite i propri account ufficiali social, anche se ci sono ancora alcuni interrogativi che rimangono, ai quali sarà risposto domani con tutta probabilità.

 

 

Nel tweet infatti, Sony parla di “architettura di PS5”, in una presentazione che sarà curata dal lead system architect della console, Mark Cerny. Ci saranno dunque sicuramente informazioni più dettagliate sull’architettura della console, le specifiche tecniche e quant’altro, ma non è detto che vedremo anche il look di PS5, che rimane tuttora avvolto nel mistero.

In ogni caso, la community aspettava da tempo l’evento targato Sony, ed era chiaro che con Microsoft che sta ormai giocando a carte scoperte, il colosso giapponese non sarebbe restato con le mani in mano.

reveal di ps5

Con l’emergenza Coronavirus poi, che ha già portato alla cancellazione di diversi eventi, tra cui proprio l’E3 2020 (anche se Sony sarebbe comunque stata assente) era diventato praticamente scontato un reveal “a porte chiuse”, o comunque effettuato via streaming, e così sarà.

Dunque appuntamento a domani, a partire dalle ore 17.00, sul PlayStation Blog, dove finalmente potremo saperne di più sull’altra metà della next-gen, quella targata Sony. Cosa vi aspettate da PlayStation 5? Seguite il nostro sito per tutti gli aggiornamenti relativi al reveal di PS5.

 

No more articles