Rick and Morty: in arrivo il boxed set di D&D

Dopo un lungo periodo di attesa, Rick and Morty è tornato prepotentemente sotto le luci dei riflettori, visto che dopo l’annuncio della quarta stagione dello show in arrivo a Novembre, arriva quello della pubblicazione di uno speciale set di Dungeons & Dragons a tema.

Lo ha annunciato Wizards of the Coast, che ha raggiunto un accordo con Adult Swim per la pubblicazione di Dungeons & Dragons VS. Rick and Morty Tabletop Roleplaying Game Adventure, un nome lunghissimo per quello che è un boxed set che contiene un’avventura fino a 5 giocatori e fino al livello 3.

Un set pensato dunque principalmente per far conoscere D&D a chi ancora non ci gioca, ma potrebbe essere interessato ad entrare in questo mondo proprio grazie a Rick and Morty, un’operazione simile a quanto fatto già in passato con Stranger Things, ad esempio.

Rick and Morty D&D

Nella descrizione si legge: “Il più grande gioco di ruolo del mondo incontra la famiglia più disfunzionale della televisione! Cosa potrebbe mai andare storto? In arrivo questo autunno, D&D hanno collaborato con Adult Swim per portare questo boxed set che mescola il mondo di Dungeons & Dragons con il folle narcisistico genio di Rick Sanchez, ed include tutto ciò di cui un Dungeon Master ha bisogno per canalizzare il loro scienziato pazzo interiore e un’avventura fino a cinque persone, dal livello 1 al 3”.

Non è la prima volta che il cartoon e il popolare gioco di ruolo entrano in contatto, visto che già l’anno scorso uscì la miniserie a fumetti Rick and Morty vs. Dungeons & Dragons.

Il set uscirà il 19 Novembre 2019, al prezzo di 29.99 dollari (presumibilmente lo stesso in euro, se dovesse essere confermato l’arrivo anche in Europa).

Vi interessa? Nel frattempo per approfondire potete dare un’occhiata al nostro speciale su Rick and Morty, mentre vi ricordiamo nuovamente che la nuova stagione del cartoon sarà su Netflix da Novembre.

No more articles