Lucky Red lancia in rete il primo teaser trailer di RIDE, film diretto da Jacopo Rondinelli, scritto, co-prodotto e supervisionato artisticamente da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro e lo fa al termine di una inedita campagna parallela che ha interessato il mondo degli appassionati di “riding”. 

Dai primi di aprile, infatti, alcuni materiali del film, resi anonimi e irriconoscibili, sono stati pubblicati su un sito aperto appositamente per l’iniziativa, www.blackbabylon.come sul gruppo facebook omonimo, seguendo uno storytelling che raccontava i preparativi intorno all’organizzazione di una misteriosa gara.

In questo modo, oltre 1.500 riders appassionati di downhill (spontaneamente coinvolti) hanno condiviso e commentato le foto delle attrezzature, degli oggetti di scena, brevi video di backstage e delle location del film, fino alla presentazione dello sponsor dell’evento, l’energy drink Black Babylon, che è stato realmente prodotto e distribuito in lattina al Napoli Comicon.

Il collegamento tra il film e questa fantomatica gara è stato svelato ieri quando, collegandosi al sito www.blackbabylon.com, certi di leggere finalmente informazioni logistiche sul famoso contest, i riders hanno invece trovato il primo teaser trailer del film. 

Tra sorpresa e divertimento è stato pubblicato il teaser trailer di RIDE, il primo thriller sugli sport estremi interamente girato con telecamere GO PRO, che arriverà al cinema a settembre 2018.

Felice Garofalo
Fin da quando riesce a ricordare è stato appassionato di fumetti, di cui divora numeri su numeri con buona pace dello spazio in libreria, sempre più esiguo. Ogni tanto posa l’ultimo volume in lettura per praticare rigorose maratone di Serie TV, andare al cinema, videogiocare, battere avversari ai più disparati giochi da tavolo, bere e mangiare schifezze chiacchierando del mondo. Gli piace portare in giro la sua opinione non richiesta su qualsiasi cosa abbia visto o letto. Sfoggia con orgoglio le sue magliette a tema.