Da Greendale a Riverdale: Kiernan Shipka conferma l’arrivo di Sabrina nella serie CW

Concluse le Terrificanti avventure di Sabrina, il personaggio interpretato da Kiernan Shipka farà il suo ingresso nel cast di Riverdale, serie televisiva basata sui fumetti della Archie Comics. A confermarlo è stata la stessa attrice, attraverso un post di Instagram, nel quale la vediamo sul set dello show di The CW. Potete vedere l’immagine qui di seguito.

Se la scelta vi appare strana, forse non conoscete bene il passato a fumetti della strega adolescente. Sabrina fece infatti la sua comparsa sui fumetti della Archie Comics e nel tempo ha interagito con diversi personaggi provenienti da Riverdale. Tra questi lo stesso Archie, Betty Cooper, Veronica Lodge e Jughead Jones. Il suo ingresso nel cast di Riverdale non è ancora chiaro se possa essere definitivo o limitato a qualche comparsata come guest star, ma ovviamente avremo cura di aggiornarvi.

Riverdale Kiernan Shipka Sabrina

Prima di Riverdale: quando Kiernan Shipka era protagonista de Le Terrificanti Avventure di Sabrina Spellman

La “seconda giovinezza” del personaggio di Sabrina arriva alla fine dello show distribuito da Netflix. Nato come spin-off realizzato da Warner Bros, le Terrificanti avventure di Sabrina si è concluso con la distribuzione degli episodi il 31 Dicembre del 2020, permettendo quindi di concludere dopo quattro stagioni la serie.

Il crossover tra Riverdale e lo show dedicato a Sabrina era in progetto da diverso tempo. Già nel 2018 Jon Goldwater, titolare della MLJ Comics, nuova incarnazione della Archie Comics, aveva confermato il desiderio di vedere i due show incrociarsi, ma le tempistiche della serie non avevano reso possibile tutto ciò.

Pare che ora il desidersio di Goldwater sia destinato a realizzarsi. Lasciamo dunque a voi la parola: cosa ne pensare dell’incontro dei due show? Diteci qual è il vostro parere con un commento e partecipate insieme a noi a questa discussione!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.