Rockstar vuole portare Red Dead Redemption 2 anche su PS5?

Interessanti rumor su Red Dead Redemption 2 e Bully 2 sono stati postati prima su Reddit e poi ripresi da SegmentNext.

Stando ad alcune fonti, che si dichiarano interne a Rockstar, RDR 2 sarebbe limitato dall’hardware della current gen (il che è comunque interessante, tenuto conto della grafica del gioco).

Sembra che Rockstar abbia piani per una release anche su PS5 e Xbox Scarlett, console che logicamente avranno hardware nettamente migliori.

La remaster di Red Dead Redemption 2 sarebbe prevista per il 2020, il che ci darebbe anche un’idea sulla finestra di lancio delle console next gen.

Ma le novità non sarebbero finite qui, appunto: Rockstar Games starebbe anche già lavorando full time su Bully 2, sequel del gioco noto in Italia come Canis Canem Edit.

Anche in questo caso, i bene informati puntano su una release non troppo distante nel futuro, considerato che questo sequel sarà solo marginalmente più grande del gioco originale.

Non si tratterebbe dunque di un lavoro enorme come quello fatto all’epoca per GTA V o adesso per RDR 2.

Che ne pensate? Vi attira l’idea di un RDR2 con grafica ancora migliore? Ma soprattutto, quanto attendete un sequel di Bully?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.