Nuovi rumor vedono Rockstar Games impegnata nella produzione di un titolo open world medievale

Nonostante i più recenti rumor vedano Rockstar Games impegnata nello sviluppo – neanche lontanamente ufficializzato – di Bully 2 e GTA 6, i piani dello studio sembrerebbero essere ben differenti e punterebbero verso una nuova IP open world con un’ambientazione medievale.

Il rumor arriva direttamente dal noto portale Reddit e la fonte – che per ovvie ragioni preferisce restare anonima – è la stessa che anticipò gli annunci relativi a un DLC di GTA Online e che svelò alcuni dettagli della trama di Red Dead Redemption 2 prima che fosse divulgata ufficialmente.

Stando alle prime informazioni diffuse, questo nuovo titolo, che come vi abbiamo detto vedrà un setting medievale, sarà caratterizzato da meccaniche di combattimento cappa e spada, che fanno pensare a titoli come For Honor o Kingdom Come: Deliverance.

L’annuncio ufficiale non sarebbe molto lontano, tuttavia il periodo di lancio è previsto per il primo quarto del 2021.

ockstar nuovo titolo medievale

Sebbene la notizia vada presa con estrema cautela, trattandosi ancora di una semplice voce di corridoio, vale la pena ricordare che, qualche giorno fa, Rockstar stessa ha divulgato un nuovo annuncio di lavoro, mirato alla ricerca di un Animation Systems Programmer, nella cui descrizione si potevano notare dettagli interessanti.

Il testo dell’inserzione, infatti, recitava:

“Stiamo cercando un esperto e talentuoso ingegnere per aiutarci nello sviluppo dei sistemi di animazione avanzati di grandi giochi open world focalizzati sui personaggi. Siamo un team di programmatori e ricercatori globale, che collabora per spingere i limiti dell’animazione dei personaggi nella prossima generazione di hardware.”

Ovviamente l’annuncio può riferirsi a un gran numero di progetti, dai tanto rumoreggiati GTA 6 e Bully 2, alla nuova IP della quale vi abbiamo parlato in questa news.

Voi che ne pensate? Lo studio preferirà focalizzare i propri sforzi sui – lungamente richiesti – sequel dei due franchise già conosciuti dal grande pubblico, o preferirà stupire puntando su qualcosa di completamente nuovo? Fateci sapere!

No more articles