Nuovi leak su Reddit su GTA 6 e Bully: quanto c’è di vero?

I leak su GTA 6, e in misura minore su Bully 2 sono una cosa praticamente all’ordine del giorno, eppure negli ultimi giorni sembra si stiano intensificando, il che generalmente lascia presagire che ci sia qualcosa in ballo per quanto riguarda i titoli Rockstar Games.

Gli ultimi rumor in ordine di tempo sono stati lanciati su Reddit, da un utente che dice di essere in contatto con una fonte che lavora per Rockstar India, che avrebbe confermato che la software house sarebbe al lavoro sullo sviluppo di entrambi i giochi.

Su GTA 6 sarebbe al lavoro principalmente Rockstar North, mentre di Bully 2 se ne starebbe occupando proprio Rockstar India.

Stando a quanto riportato, su GTA 6 lo sviluppo vero e proprio sarebbe iniziato nell’estate 2018, ma concettualmente se ne parla già dal 2013. Il nome in codice del progetto sarebbe Project Americas e l’ambientazione dovrebbe essere quella di Vice City.

Si svolgerebbe prevalentemente su tre zone: una paludosa alla sinistra della mappa, un’isola più piccola al centro, e una grande isola posta in basso a destra della mappa. La mappa sarebbe ovviamente più grande di quella di GTA V.

Le meccaniche saranno simili a GTA V, ma con significativi cambiamenti, anche se questi ultimi non sono stati praticamente menzionati. In ogni caso, stando alla fonte, sarebbe ambientato in diverse ere, e lo si potrà vedere anche nell’architettura della città, che cambierà col tempo, insieme ai vestiti e tutto il resto.

Alcune missioni saranno ambientate a Liberty City, ma saranno piuttosto lineari, e dunque non sarà possibile esplorare più di tanto la città. Anche il meteo sarà molto importante nella storia. Ci saranno degli uragani che faranno parte anche della trama del gioco, e stando a quanto riportato potremmo essere colpiti da un fulmine, potrebbero verificarsi alluvioni e quant’altro. La storia sarà infine influenzata dalle decisioni prese dal giocatore.

gta 6 bully 2 leak

Per quanto riguarda Bully 2 invece, come detto sarà sviluppato principalmente da Rockstar India, e ci sarebbero due versioni in lavorazione: una per PS4 e Xbox One e una per next-gen e PC, e queste ultime dovrebbero avere il ray-tracing, il che fungerà da test per GTA VI.

Che ne pensate di questi nuovi leak su GTA 6 e Bully 2? Trovate più credibili quelli di pochi giorni fa?

(Fonte: Reddit)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui