Bigben e Atari collaboreranno per la distribuzione e la pubblicazione Europea del nuovo RollerCoaster Tycoon Adventures per Nintendo Switch

Bigben e Atari hanno oggi annunciato la loro collaborazione per distribuire in Europa e Australia il nuovo RollerCoaster Tycoon Adventures per Nintendo Switch, titolo che sarà disponibile entro la fine del 2018.
RollerCoaster Tycoon Adventures per Nintendo Switch è la nuova versione della famosa simulazione manageriale per la gestione di un parco divertimenti. Sviluppato da NVizzio, sviluppatore di RollerCoaster Tycoon Touch per dispositivi mobile, avrà tutte le migliori feature dei giochi RollerCoaster Tycoon, adattate per rendere al meglio anche su Switch. RollerCoaster Tycoon è uno dei franchise più prolifici della storia dei giochi PC, con oltre 14 milioni di copie vendute e più di 35 milioni di download sui dispositivi mobile.
 Il gioco arriverà sulla console portatile Nintendo grazie anche e soprattutto all’aiuto e l’impegno di investitori e fan, che hanno supportato con un crowdfunding lo sviluppo del nuovo RollerCoaster Tycoon. E bisogna dire che sono stati parte integrante nello sviluppo del gioco per Nintendo Switch.
L’accordo prevede inoltre la distribuzione di edizioni fisiche di altri titoli per console, incluso RollerCoaster Tycoon Joyride per PlayStation 4, provvisto di una nuova modalità incentrata sulla realtà virtuale che arriverà entro il 2018.
RollerCoaster Tycoon Adventures sarà disponibile per Nintendo Switch entro la fine del 2018.