Romics 2020 rimandato: l’edizione primaverile cambia data e si terrà dal 30 Maggio al 2 Giugno. Rimane confermata quella autunnale

L’epidemia causata dal Coronavirus sta causando diversi disagi, oltre ovviamente, nell’ambito della salute pubblica, anche per quanto riguarda manifestazioni pubbliche, campionati sportivi, istruzione e quant’altro: l’ultima misura cautelare presa in ordine di tempo per evitare il diffondersi del contagio, e per concentrare gli sforzi del personale sanitario nella gestione dell’emergenza, riguarda Romics 2020, che è stato rimandato a fine Maggio.

romics 2020 rimandato

La XXVII Edizione di Romics dunque, la più importante manifestazione dedicata al fumetto a Roma, si terrà dal 30 Maggio al 2 Giugno 2020, tra circa tre mesi in pratica. L’annuncio è stato effettuato dagli stessi canali ufficiali dell’organizzazione, e lo si può leggere anche sul sito ufficiale del Romics, che riporta:

“In ottemperanza alle disposizioni urgenti diramate in queste ore dalle autorità pubbliche (DPCM del 4/3/2020) in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID – 19, Fiera di Roma e ISI.Urb, organizzatori di Romics – Festival Internazionale del Fumetto, Cinema, Animazione e Games, comunicano lo spostamento della manifestazione al 30 maggio – 2 giugno 2020.

In queste ore è prioritario che tutti gli sforzi del personale sanitario e delle autorità di pubblica sicurezza siano concentrati nella gestione dell’emergenza che si è determinata.

E’ confermata l’edizione autunnale di Romics nelle date precedentemente annunciate dal 1 al 4 ottobre 2020.”

Romics primaverile cambia data dunque, mentre sono state confermate le date della versione autunnale della Fiera, quando, si spera, l’emergenza sanitaria si sarà definitivamente risolta.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo nuovamente al sito ufficiale del Romics, o alla loro pagina Facebook, dove gli organizzatori hanno approfittato per ribadire tutto il loro impegno:

“Questo non ci fermerà nel realizzare un grande evento per tutti gli appassionati dei mondi di Romics. Stiamo lavorando per darvi al più presto il dettaglio e le iniziative degli ospiti che animeranno il Festival.”

 

 

No more articles