I nomi e i volti dei vincitori della ventiduesima edizione dei Romics d’oro.

Si è appena conclusa la ventiduesima edizione dei Romics d’oro. Come di consueto, sono stati premiati i maestri del fumetto noti in tutto il mondo.

romics d'oro

A essere insignito di questo titolo quest’anno è toccato per primo a Paolo Eleutieri Serpieri. Veneziano, allievo di Renato Guttuso, Serpieri è noto in tutto il mondo per la sua eccezionale carriera iniziata negli anni settanta, che ha spaziato in diversi campi artistici del fumetto. Tra i suoi personaggi più famosi ricordiamo Druuna, oltre alle sue diverse collaborazioni con l’Eternauta.

Romics d'oro

Un altro riconoscimento è stato assegnato a Ben Morris. Direttore degli effetti speciali e direttore creativo presso la Industrial Light & Magic, è noto per le sue numerose collaborazioni in molte pellicole di Hollywood, ta cui gli Episodi VII e VIII di Star Wars.

Romics d'oro

Premiato anche Shaw Martinbrough, noto disegnatore di comics americani. Nella sua carriera ha potuto disegnare diversi personaggi iconici. Tra questi Batman, Luke Cage, Captain America, Black Panther ed Hellboy. È anche autore dei disegni di Thief of Thieves, la serie prodotta da Skybound e creata da Robert Kirkman.

Romics d'oro

Ultima personalità premiata è stata Kevin Jenkis. Anche lui parte di Light & Magic può fregiarsi di essere stato Lead Concept Designer per film quali World War Z, Zero Dark Thirty, Edge of Tomorrow, Thor 2, Guardiani della galassia e Avengers: age of Ultron.

No more articles