Rumor: Willem Dafoe avvistato sul set di Spider-Man 3?

Un nuovo rumor si è fatto strada nella rete, portando a speculazioni importanti su Spider-Man 3: Willem Dafoe sarebbe stato avvistato sul set.

A rilanciare per primo la notizia sarebbe stato il sito The GWW, secondo il quale lo storico interprete di Goblin nel primo film diretto da Sam Raimi si sarebbe unito alle riprese della pellicola di Jon Watts. Queste le dichiarazioni del sito in merito all’avvistamento di Dafoe.

“A dicembre The Illuminerdi aveva riferito che Willem Dafoe fosse in trattative per unirsi al numeroso cast di Spider-Man 3 del MCU. Ora possiamo sostenere pienamente questa affermazione, grazie a fonti vicine a GWW, le stesse che ci avevano rivelato che Alfred Molina era stato scelto. Siamo stati informati che Willem Dafoe sarà sul set del terzo film di Spidey a partire da oggi”.

spider-man 3 dafoe

“Al di là della conferma della sua apparizione sul set, la nostra fonte purtroppo ha fornito pochi dettagli. Tuttavia ci fidiamo del loro curriculum e siamo comunque entusiasti del potenziale ingresso nel cast. Facciamo i complimenti a Illuminerdi per essere stati i primi a segnalare che Dafoe fosse un potenziale membro del cast”.

Nonostante i toni entusiastici di GWW ci sentiamo comunque di raccomandare prudenza ai nostri lettori. La notizia non è ancora stata supportata da immagini o prove ufficiali e, fino a prova contraria, potrebbe tradursi in una bolla di sapone. Sarà ovviamente nostra cura informarvi nel caso ci siano novità al riguardo.

L’ingresso di Dafoe andrebbe a dipingere un quadro assolutamente particolare per il terzo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe. Con i ritorni già confermati di Alfred Molina e Jamie Foxx, l’ingresso del vincitore della Coppa Volpi del 2018 presenterebbe un terzo iconico villain dai precedenti franchise di Spider-Man. Qualcosa che sembra confermare l’ingresso del Multiverso nel Marvel Cinematic Universe.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.