La (ri)nascita dei Saints di Volition e Deep Silver arriverà a Febbraio, ecco il trailer del reboot di Saints Row

Come preannunciato da Geoff Keighley, l’Opening Night Live della gamescom 2021 si è aperta con l’annuncio del reboot di Saints Row. L’irriverente saga videoludica targata Volition e Deep Silver si è mostrata nel primo trailer ufficiale, che potete vedere di seguito.

“In un mondo in cui il crimine dilaga e in cui fazioni di fuorilegge combattono per la supremazia” si legge nella descrizione del trailer, “un gruppo di giovani intraprende un’avventura illegale per giungere in cima partendo da zero.”

Ambientazione del nuovo Saints Row sarà la tentacolare città di Santo Ileso, collocata nel Sudovest degli Stati Uniti e governata dalle bande criminali.

Nei panni del nuovo “Boss” dei Saints, affiancato da Neenah, Kevin ed Eli, i giocatori dovranno farsi largo tra le strade, sconfiggendo le bande dei Panteros, degli Idols e dei Marshall.

Obiettivo finale: prendere il controllo della città di Santo Ileso.

saints row reboot

Caratteristiche principali:

  • Assisti alla nascita dei Saints: fatti strada in questa spettacolare storia di azione originale, colma di criminalità, scenari straordinari e sorprese divertenti.
  • Scopri il selvaggio (e pazzo) West: immergiti nel mondo di Santo Ileso, l’ambientazione più vasta di tutta la serie Saints Row, con i suoi nove strabilianti distretti circondati dalla maestosa bellezza del deserto sud-occidentale.
  • Edifica il tuo impero criminale: impossessati della città quartiere dopo quartiere, dichiara guerra alle fazioni nemiche e stringi la presa sulle strade grazie alle più rischiose, ma geniali imprese.
  • Spara. Spara TANTISSIMO: estrai le pistole, fai fuoco con un lanciarazzi oppure passa agli scontri ravvicinati all’insegna della brutalità. Hai a disposizione un’ampia gamma di armi comuni o insolite, tutte personalizzabili e spassosissime.
  • Domina strade e cieli: attraversa paesaggi urbani e desertici a bordo di macchine, moto, aerei, elicotteri, VTOL, hoverbike, hoverboard o go-kart, oppure indossa la tua tuta alare e librati nell’aria.
  • Personalizzazione senza precedenti: crea il capo dei tuoi sogni con il set per personalizzazione del personaggio più vasto di sempre, poi completane il look con una straordinaria gamma di armi e veicoli.
  • Co-op ininterrotto: potrai contare sulla presenza di uno dei tuoi amici in qualunque momento, grazie alla modalità cooperativa drop in/drop out senza limiti, evitando che uno dei due venga estromesso dalle azioni più bizzarre. Gioca in armonia con il tuo compagno di squadra, oppure fagli degli scherzi. Dopo tutto, sei tu il capo.

Saints Row sarà disponibile il 25 Febbraio 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Steam.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.