Novità targate Saints Row all’orizzonte: annuncio previsto per l’Opening Night Live della Gamescom 2021

Mancano ormai una manciata di giorni all’inizio della Gamescom 2021 e Geoff Keighley ha stuzzicato l’appetito dei fan di Saints Row annunciando novità in arrivo nel corso della Opening Night Live.

Al momento non è chiara la natura dell’annuncio, ma sono in molti a puntare il dito verso un possibile remake di uno dei due primi capitoli. L’unico indizio fornito è la scritta “Rebooting” protagonista dell’immagine divulgata da Keighley, che fa anche da sfondo al sito ufficiale del franchise di Volition e Deep Silver.

La scalata Third Street Saints

Da un quartiere malfamato di una grande città, alla conquista dello spazio, passando per la presidenza degli Stati Uniti d’America e facendo una capatina all’Inferno. La storia della gang criminale dei Third Streets Saints, iniziata nel 2006 e terminata nel 2013, è indubbiamente una delle più assurde e (spesso) deliranti del mondo videoludico.

Sbarcato sul mercato come un titolo che ricordava (forse troppo) lo “stile” dei GTA di casa Rockstar, Saints Row ha saputo ritagliarsi, negli anni, un posto nel cuore degli appassionati. Il vero e proprio “salto” avvenne col passaggio da Saints Row 2 a Saints Row: The Third, primo capitolo a dimostrare la, spesso irriverente, follia del team di sviluppo.

saints row gamescom 2021

Protagonista del franchise – nonché alterego dei giocatori – è il Boss, personaggio indubbiamente… “particolare”, che debuttò nel primo capitolo della saga come semplice criminale, quasi completamente muto. Nel secondo capitolo, la personalità del Bossi iniziò a farsi strada, portandolo alla guida dei “nuovi” Third Street Saints che, da lì a qualche anno, avrebbero preso il controllo del quartiere, della città e della stessa Casa Bianca.

Sebbene in quarto capitolo sia stato tutto sommato apprezzato dai fan, il cliffhanger finale lasciò la storia talmente tanto aperta da far quasi fatica a chiedersi come sarebbe potuto essere un possibile Saints Row V.

A quasi 10 anni di distanza, il prossimo 25 Agosto, i fan avranno finalmente una risposta alla domanda: nuovo capitolo all’orizzonte o remake dei primi due capitoli?

Leggi anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.