Le fumetterie sono luoghi popolati da personaggi bizzarri. Nerd appassionati fino all’ossessione, lettori voraci e onnivori, giovani entusiasti che creano scompiglio e gestori che oscillano tra lo scoramento e l’amore senza limiti per i fumetti. È in questo panorama che si muove il giovane robot Volt, protagonista dell’omonima serie di Stefano “TheSparker” Conte, e sono proprio quei personaggi i co-protagonisti del terzo numero di Volt – Che Vita di Mecha in uscita in edicola il 10 maggio e in fumetteria il 12 maggio.

Continua la saga comica più nerd e divertente del momento, accompagnata come al solito dalle strisce e rubriche finali, che nel terzo numero sono Che vita di mecha e Noi Robot. Un altro imperdibile tassello di una serie destinata a raccogliere sempre nuovi lettori, grazie allo straordinario talento di Stefano “TheSparker” Conte.

Il nuovo capitolo della serie s’intitola Pandemonio – una chiara dichiarazione d’intenti – ed entra nel vivo delle avventure e soprattutto delle disavventure di Volt, che fa la conoscenza di un temibile personaggio: un grosso panda guercio chiamato Blackspot, altrimenti detto l’uomo dei pacchi. Blackspot è amico del titolare di Volt e sa tutto, conosce tutti i fumetti, è spietato e sottopone il giovane robot a una ferrea disciplina. Ma soprattutto, Blackspot sa come arginare i clienti più temibili, ad esempio gli entusiasti dal comportamento bizzarro: loro entrano, pescano fumetti a caso, li mettono in disordine e creano il caos. A causa loro, ma non solo, il lavoro di Volt rischia di diventare un inferno.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.