Saldapress presenta il quattordicesimo numero del mensile ALIENS.

È uscito il nuovo albo dedicato allALIENS UNIVERS a fumetti

con una storia one shot e il primo episodio di una miniserie

LAliens Universe a fumetti si è sempre spinto nellesplorazione di soluzioni inedite e accostamenti coraggiosi. Lo sanno bene i lettori del mensile ALIENS (pagg. 48, euro 3.20), pubblicato da saldaPress e appena giunto al quattordicesimo numero.

Lalbo numero 14 rappresenta un tuffo nel glorioso Aliens Universe di fine anni ‘90, con una storia di culto auto-conclusiva e il primo episodio di una mini-serie in tre parti.

Andiamo con ordine. Aliens: Cacciatore è ambientata nel periodo storico in cui i Vichinghi dominavano incontrastati i mari e le terre. Il leggendario guerriero Rainulf il Cacciatore dOmbra viene chiamato da suo nipote a combattere contro un nemico terribile. Un nemico sconosciuto e invincibile, che molti anni dopo sarà conosciuto col nome di Alien.

Il protagonista di Aliens: Sopravvissuto, invece, è Thompson, un geometra con una vita e una famiglia perfette. Peccato che potrebbe essere tutto un sogno e che, in realtà, potrebbe essere intrappolato sottoterra in una capsula di salvataggio, con poche ore di vita a disposizione e un gruppo di xenomorfi che bussano al suo rifugio.

Lautore del primo episodio – uno one-shot che mette per la prima volta a confronto xenomorfi e vichinghi – è David Wenzel, perfettamente a suo agio con storytelling e tratto fantasy. Il secondo – che apre la miniserie da tre episodi che si concluderà nel prossimo numero del mensile ALIENS – è scritto da James Vance e disegnato da Guy Davis. Due nomi prestigiosi, capaci di sondare i confini tra realtà e incubo, sotto la pressione di unaggressione xenomorfa.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.