Svelati i nuovi Samsung Galaxy S21: vediamo insieme tutta la lineup con prezzi e caratteristiche dell’azienda coreana

Samsung ha appena presentato la nuova gamma di smartphone Galaxy S21 in un evento conclusosi da poco, in cui sono state confermate quasi tutte le indiscrezioni sulla nuova lineup di smartphone top di gamma dell’azienda coreana, una fra tutte quella che la vede allinearsi alla concorrenza per quanto riguarda la confezione assolutamente spartana e minimalista, e che rinuncia alla presenza di cuffie e caricabatterie.

Si tratta di tre modelli: S21, S21+ e S21 Ultra, che hanno diverse caratteristiche in comune ma si differenziano per le dimensioni e alcuni piccoli particolari.

Tutti montano un display Dynamic AMOLED,  cambiano però le dimensioni: 6.2, 6.7 e 6.8 pollic, e tutti sono dotati del nuovo processore Exynos 2100 con connessione 5G. Il modello Ultra inoltre supporta anche la S Pen di Samsung, fino ad oggi esclusiva riservata ai Galaxy Note.

Il modello Ultra inoltre, monta anche le fotocamere più avanzate: quad-camera da 108 MP e fotocamera anteriore da 40MP. Anche per quanto riguarda la memoria è quello con l’offerta più ricca: fino a 16 GB di Ram e 512 GB di spazio interno.

samsung galaxy s21

Per quanto riguarda le linee, nessuno stravolgimento: Samsung è stata chiara nel non ritenerlo un salto generazionale rispetto all’S20 e dunque i ritocchi sono stati minimal e volti a dare una linea un po’ più aggressiva al modello, con un inserto metallico a fare da contorno al tutto.

Anche dal punto di vista delle finiture e dei materiali, stavolta sono stati privilegiati quelli opachi, meno affini ad ospitare vistose ed ineleganti ditate. Nuove colorazioni tra cui un interessante viola e vetro Gorilla Glass Victus come standard per tutti i modelli.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte dagli 879 euro del modello base ai 1459 di quello ultra, con una serie di tagli intermedi a seconda della quantità di RAM e memoria scelta. Naturalmente la S Pen per il modello Ultra non è inclusa nel prezzo:

  • S21 8 GB RAM e 128 GB Memoria: 879 euro
  • S21 8 GB / 256 GB: 929 euro
  • S21 Plus 8 GB / 128 GB: 1079 euro
  • S21 Plus 8 GB / 256 GB: 1129 euro
  • S21 Ultra 12 GB / 128 GB: 1279 euro
  • S21 Ultra 12 GB / 256 GB: 1329 euro
  • S21 ULTRA 16 GB / 512 GB: 1459 euro

Che ne pensate delle novità annunciate da Samsung?

 

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui