Samurai 8: Hachimaruden – al via il nuovo manga dell’autore di Naruto

L’autore di Naruto, Masashi Kishimoto, ha tenuto oggi una conferenza stampa per condividere alcune informazioni su Samurai 8: Hachimaruden, il suo nuovo manga.

Il fumetto sarà scritto da lui e disegnato da Akira Okubo, e sarà il primo per l’autore dopo la pausa che si è preso al termine del suo precedente lavoro.

“Ero così stanco che avevo perso l’energia di disegnare i manga” ha detto l’autore, rivelando che avendo disegnato per così tanto tempo, la voglia non ci mise molto a tornare.

“Sentivo come se avessi dato tutto per Naruto, ma nel profondo del cuore lo sapevo che non era perfetto“, secondo Kishimoto, e quel pensiero lo ha spinto a canalizzare nel nuovo lavoro la ritrovata voglia di disegnare.

Samurai 8: Hachimaruden combina il mondo dei samurai con la fantascienza: “Amo la fantascienza e i samurai, quindi volevo disegnare un manga su questi due temi, ma considerando la mia età non è pensabile gettarmi in entrambi i fumetti a capofitto, così ho deciso di combinare i due elementi in un unico lavoro”.

Infine, l’artista ha rivelato che probabilmente il nuovo manga sarà meno accessibile di Naruto, per via dei suoi temi, ma che ha fatto del proprio meglio perché possa comunque essere apprezzato da tutti.

(Fonte: Anime News Network)

No more articles