Sandman: James McAvoy guida il cast degli attori che leggerà e interpreterà l’opera di Neil Gaiman su Audible.

In attesa della serie TV, l’intera opera di Sandman arriva in versione audiolibro, prodotta da Audible, e poche ore fa l’autore Neil Gaiman, in un post sulla sua pagina Facebook ufficiale, ne ha svelato l’incredibile cast.

Il protagonista sarà James McAvoy: l’attore, che ha interpretato il Professor X in quattro film degli X-Men reciterà il ruolo di Sogno nell’adattamento dell’opera di Gaiman.

Ad affiancarlo ci saranno Riz Ahmed (Il Corinzio), Kat Dennings (Morte), Taron Egerton (John Costantine), lo stesso Neil Gaiman nei panni del narratore, Samantha Morton (Urania Blackwell), Bebe Neuwirth (La Gatta Siamese), Andy Serkis (Matthew Il Corvo), Michael Sheen (Lucifero), Justin Vivian Bond (Desiderio), Arthur Darvill e Reginald D. Hunter.

sandman audible cast

Un cast da sogno insomma, perdonateci il gioco di parole, che ha lasciato di stucco i fan, i cui commenti sui social sono entusiastici, e chissà che non venga confermato proprio per l’adattamento televisivo del fumetto.

“Un cast di artisti davvero eccezionale darà vita a questo fenomeno culturale. Siamo onorati di lavorare insieme a Neil Gaiman e DC per creare un’adattamento davvero immersivo, che sappiamo che i fan e gli ascoltatori ameranno“, ha detto David Blum di Audible Originals.

La prima parte della storia debutterà il 15 Luglio e adatterà i primi tre volumi della graphic novel. Maggiori informazioni le trovate sul sito ufficiale di Audible.

Sandman è l’opera più nota di Neil Gaiman, pubblicata in 75 numeri dal 1989 al 1996, ed è uno dei lavori che più ha influenzato fumettisti e scrittori in tutto il mondo. Come detto, è stato recentemente annunciato un adattamento televisivo per Netflix, sul quale proprio di recente ha aggiornato lo stesso Gaiman, ma resta privo di cast e data d’uscita ufficiale.

Che ne pensate? Vi incuriosisce il cast dell’audiolibro?

(Fonte: The Hollywood Reporter)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.