Panini annuncia un cofanetto con la saga completa di Sandman: sarà in vendita entro la fine dell’anno e comprenderà tutti e 14 i volumi

Dopo l’accordo annunciato a Gennaio, grazie al quale Panini è diventato editore ufficiale delle opere di DC Comics in Italia, arriva un’altra buona notizia per i fan del fumetto e di Sandman in particolare, dato che l’azienda ha appena annunciato l’arrivo entro la fine dell’anno di un cofanetto che comprende tutti e 14 i volumi della serie.

sandman cofanetto

Si tratterà di un’edizione brassurata, per la quale saranno poi rivelati maggiori dettagli nel corso dell’anno, come specificato dallo stesso social media manager di Panini in un commento nel post su Facebook relativo all’annuncio del cofanetto:

“Il prezzo non è stato ancora definito. Verrà naturalmente comunicato a tempo debito. Parliamo di un cofanetto previsto entro fine anno e non ancora presentato su Anteprima. Ci sarà quindi senza dubbio tempo di tornare sul discorso. Vogliamo però precisare che contestualmente all’uscita del cofanetto uscirà anche il volume sfuso Preludi e Notturni. I successivi seguiranno più avanti. L’acquisto del cofanetto non sarà quindi l’unica opzione per leggere le storie di Sandman“.

Sandman è la saga creata da Neil Gaiman e pubblicata a cavallo tra il 1989 ed il 1996, ed ha per protagonista Sogno, noto appunto anche come Sandman o Morfeo, uno degli Eterni, che controlla il mondo dei sogni, e durante il corso della saga si scontra con diversi personaggi presi dalla mitologia, la storia e la letteratura.

Dall’apprezzatissimo fumetto sarà tratta anche una serie TV targata Warner Bros. e Netflix, annunciata la scorsa estate, ma ancora priva di una data d’uscita. Se volete approfondire sul personaggio però, sul nostro sito trovate un bello speciale su Sandman.

Che ne pensate del nuovo cofanetto di Sandman edito da Panini? State già lanciando sguardi languidi al maialino salvadanaio?

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.