La serie tv di Sandman pronta a diventare un progetto targato Warner Bros. e Netflix

 

Giusto qualche settimana fa, Neil Gaiman aveva detto che sarebbe stato entusiasta all’idea di lavorare all’adattamento televisivo della sua creatura più famosa: Sandman, lo storico fumetto creato per la Vertigo, memorabile etichetta della DC Comics da poco chiusa.

Del resto, Gaiman ha avuto molta fortuna nel portare sul piccolo schermo i suoi lavori, ultimo dei quali Buona apocalisse a tutti! da cui è stata tratta l’apprezzatissima miniserie Good Omens, da tanti ritenuta uno dei contenuti originali più interessanti di Amazon Prime Video. Ecco perché la prospettiva, in futuro, di prendere parte ad una serie tv su Sandman, seppur ipotetica, lo aveva decisamente ingolosito.

Sandman serie tv 2

E sembra che qualcuno lo abbia ascoltato, da lassù. E quel qualcuno sono Netflix e Warner Bros. che, secondo il The Hollywood Reporter, avrebbero da poco siglato un accordo per dare vita alla serie tv di Sandman. Una serie che, a quanto pare, sarebbe addirittura la più onerosa e ambiziosa mai realizzata dalla DC entertainment

Al momento non sono emersi ulteriori dettagli, anche perché l’accordo sembrerebbe in via di definizione. Ma da quel poco che è trapelato i nomi coinvolti per la serie tv di Sandman sarebbero, oltre allo stesso Neil Gaiman, Allan Heimberg nel ruolo di sceneggiatore e David Goyer come produttore esecutivo. 

Il primo è un autore di fama mondiale che ha preso parte alla scrittura di show longevi e di successo come Grey’s Anatomy e The Catch, mentre l’altro uno straordinario produttore, sceneggiatore e regista, capace di destreggiarsi con grande scioltezza tra film, serie tv e proprio i fumetti. Un curriculum di tutto rispetto che lo rende l’uomo ideale per gestire una produzione come la serie tv di Sandman

Sandman serie tv 3

Grandissimi nomi, dunque, in ballo per la serie tv di Sandman e non ci resta che aspettare per saperne di più. Ricordiamo ai nostri lettori che negli anni non sono mancati i tentativi di adattare Sandman in televisione o al cinema, ma si erano poi tutti risolti con un nulla di fatto.

Stavolta, però, sembra che i presupposti per arrivare fino in fondo ci siano tutti.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: The Hollywood Reporter.

No more articles