Santa Monica cerca uno sceneggiatore per God of War 2?

Qualcosa si muove dalle parti di Santa Monica e c’è chi parla di un nuovo progetto in arrivo, forse anche di God of War 2.

Nelle scorse ore lo studio di Cory Barlog ha infatti pubblicato un nuovo annuncio di lavoro per la ricerca di una specifica figura professionale. Si tratta di uno sceneggiatore, la cui figura ideale è descritta come dotata di “padronanza dello storytelling, capace di comprende il profondo legame tra gameplay e narrazione”.

Stando all’annuncio dovrebbe andare a ricoprire alcuni incarichi tra cui la collaborazione “con i direttori del progetto per supervisionare e contribuire alla creazione della storia e alla scrittura degli elementi narrativi del gioco. […] Ciò include la scrittura, la revisione e la sceneggiatura di biografie dei personaggi e delle loro delle ambientazioni”.

santa monica god war 2

Il primo pensiero di tutti i fa va ovviamente al nuovo capitolo della saga di Kratos e Atreus, ma non è comunque detto che sia così. Voci di corridoio vorrebbero Santa Monica al lavoro su un progetto chiamato Legendz, e sarebbe proprio quello il primo indiziato per un annuncio durante il reveal di Ps5. Ma non è ancora chiaro di cosa si tratti.

Le ipotesi più accreditate sono tre. La principale è ovviamente che si tratti del nome in codice di God of War 2. C’è tuttavia chi pensa però che possa essere anche una nuova IP, sempre da rivelare durante la serata. Infine, potrebbe essere vero anche un mix tra le due ipotesi, ossia che Santa Monica in futuro riveli sia God of War 2 sia Legendz, qualunque cosa sia, durante la stessa serata.

In effetti era emersa nei mesi scorsi la volontà di Santa Monica di realizzare una nuova opera, una space opera sulla quale Cory Barlog in persona sembrava aver postato qualcosa su Twitter.

 Qualcosa si muove in Santa Monica. Ma cosa? Ovviamente vi aggiorneremo appena possibile. Nel frattempo diteci quale idea vi siete fatti al riguardo!

No more articles