Santa Monica Studio sarà presente al reveal di PS5: all’evento sarà annunciato anche God of War 2?

Più passano i giorni più ci avviciniamo al full reveal delle due console che ci guideranno nella next-gen: come sappiamo infatti, PS5 e Xbox Series X saranno in vendita entro la fine dell’anno, e in molti si stanno interrogando su quando effettivamente potremmo saperne di più sulle due macchine, e stando agli ultimi rumor siamo vicinissimi alla presentazione di PlayStation 5 in un evento che vedrà anche l’annuncio di God of War 2.

Andiamo per ordine: sulla console Microsoft ci sono ormai pochi dubbi: già l’anno scorso fu svelato il nome, le prime caratteristiche bene o male si conoscono, da poco abbiamo visto anche il design. Ci sono ancora voci su eventuali altri modelli low cost, ad esempio, ma a grandi linee sappiamo cosa aspettarci dalla next-gen del colosso di Redmond.

Sony si è sbottonata un po’ meno. Ha snocciolato qualche primo dato sull’hardware, presentato a inizio anno il logo, ma non sappiamo come sarà fisicamente, o che aspetto avrà il nuovo controller.

Tutti gli ultimi report danno come data probabile per il reveal, Febbraio 2020, durante un apposito evento. Ma si sta facendo strada nelle scorse ore un ulteriore rumor, secondo cui alla serata sarà presente anche Santa Monica Studio. E quando si parla di tale studio, il pensiero va subito a God of War 2.

god of war 2 ps5

Gli sviluppatori hanno infatto rilanciato il brand con lo scorso episodio, che fungeva quasi da reboot della saga, e che è stato apprezzato sia dai fan che dal pubblico, vincendo anche il premio di gioco dell’anno ai Game Awards. Logico dunque che prima o poi si sarebbe parlato del sequel, e la presenza degli sviluppatori all’evento di presentazione di PS5 sembra proprio suggerire tale eventualità.

Ma attenzione, perché potrebbe non essere l’unica sorpresa: altre voci di corridoio vorrebbero Santa Monica al lavoro su un progetto chiamato Legendz, e sarebbe proprio quello il primo indiziato per un annuncio durante il reveal di PS5. Ma di cosa si tratta?

Le ipotesi più accreditate sono tre: la principale è che si tratti del nome in codice di God of War 2. C’è chi pensa però che possa essere anche una nuova IP, sempre da rivelare durante la serata. Infine, potrebbe essere vero anche un mix tra le due ipotesi, ossia che Santa Monica riveli sia God of War 2 sia Legendz, qualunque cosa sia, durante la stessa serata.

Per il momento ci tocca aspettare, ma quale che sia alla fine l’ipotesi che si rivelerà giusta, siamo sicuri di una cosa: lo show di Sony sarà di quelli da non perdere.

(Fonte: gamerant)

No more articles