eHnroVTmk7g

Riguardando il video di gameplay di God of War mostrato all’E3, ci siamo accorti di un particolare che riguarda uno dei personaggi mostrati nel trailer.

Si tratta del nano in armatura dorata, che i sottotitoli della versione internazionale del video, indicano come Sindri.

Stando alla mitologia norrena, come scritto nel Völuspá, si tratterebbe appunto di un nano, che avrebbe a che fare con la forgiatura di oggetti.

Anche in uno dei manoscritti dell’ Edda, dello storico islandese Snorri Sturluson, si parla di Sindri come di un nano, spesso accompagnato dal fratello Brokkr, insieme al quale ha forgiato diversi oggetti magici utilizzati dagli dei, tra cui il cinghiale Gullinbursti, l’anello di Odino Draupnir, ed il martello di Thor Mjöllnir.

Inoltre, sempre riguardando il trailer, non abbiamo potuto fare a meno d’interrogarci sul ruolo del serpente mostrato alla fine del trailer, Miogarosormr, il Serpente del Mondo, che offre aiuto a Kratos e, nel mito, è nemico di Thor al punto tale da esser destinato a combattere contro il Dio del Tuono durante il Ragnarok.

Mettendo insieme tutti questi indizi, ci è venuta un’idea: che sia proprio Thor il main villain del gioco, e che Kratos sia in qualche modo coinvolto nel Ragnarok? Solo il tempo potrà risponderci, ma, conoscendo il passato del protagonista di God of War, non ci stupirebbe più di tanto e, al tempo stesso, ci entusiasmerebbe non poco! Voi che ne dite?

No more articles