L’artista Bob Wakelin,che realizzò le cover di popolari titoli videoludici degli anni ’80 e ’90 come Contra, Rainbow Islands, Mr. Nutz, Midnight Resistance, Hunchback e Batman, è scomparso nel corso di questo weekend.

Le sue opere, furono uno dei motivi dietro il successo del publisher Ocean, molto popolare in quegli anni e grazie al quale videro la luce centinaia di titoli per le console dell’epoca. A tal proposito, NintendoLife riporta una dichiarazione rilasciata dallo stesso Wakelin:

“Ci sono state un paio di occasioni nelle quali, i ragazzi di Ocean mi hanno detto ‘Bob, questo gioco non è molto buono, di conseguenza avremmo bisogno che realizzassi un paio di cover speciali.’ Forse dovrei sentirmi colpevole per questo fatto.”

Tra i tanti successi professionali di Wakelin, ricordiamo anche una duratura collaborazione con Marvel UK, che lo vide autore di numerose cover tra le quali buona parte di quelle della serie Starlord.

(Fonte: CB)

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.