Secondo un giornalista giapponese, SEGA sta per fare un annuncio rivoluzionario: speciale in arrivo il 4 Giugno su Famitsu.

Nelle ultime ore sta facendo molto parlare un giornalista esperto di tecnologia giapponese, Zenji Nishikawa, secondo cui SEGA ha in programma un annuncio shock nei prossimi giorni, di cui parlerĂ  in uno scoop su Famitsu il 4 Giugno.

Stando alle parole del giornalista, si tratta di qualcosa di rivoluzionario e che sconvolgerĂ  l’industria videoludica, e lo scoop sarebbe ai livelli dell’articolo di Wired su PlayStation 5.

“Il mio articolo nel prossimo numero di Famitsu è pazzesco. Ho uno scoop enorme… Ăˆ un articolo in anteprima mondiale, e un’esclusiva […] Uno scoop da un’azienda di videogiochi che tutti amano, ed è folle. L’anno scorso Wired ha avuto la storia esclusiva di PlayStation 5, giusto? Gli altri media no. Ăˆ uno scoop a quei livelli. Ho intervistato un executive di una certa compagnia e il loro staff tecnico, ed è davvero rivoluzionario. Davvero, è una rivoluzione.

SarĂ  su Famitsu giovedì prossimo. Ho giĂ  mandato la bozza, quindi sta venendo editato adesso. Ăˆ talmente uno scoop che gli altri media faranno storie all’azienda in questione, tipo “PerchĂ© non l’avete dato a noi?”. Forse in futuro la gente dirĂ  “Chi è stato il primo a dare la notizia? Ăˆ stato Zenji Nishikawa, giusto?”. Ăˆ uno scoop grande come quello di PlayStation 5, dico solo questo”.

PiĂ¹ tardi lo stesso Nishikawa si è lasciato sfuggire piĂ¹ o meno involontariamente che l’azienda in questione fosse SEGA, per l’appunto. Non sembra perĂ² essere un problema per la compagnia, posto che l’informazione sia vera. In ogni caso, il giornalista ha detto che non si tratta del Dreamcast 2, una delle opzioni che piĂ¹ ha iniziato a far sognare i fan.

sega annuncio

Di cosa puĂ² trattarsi? Sono in molti ad aver pensato ad un ritorno di SEGA nel campo delle console. Che stia per svelare la sua macchina next-gen? A livello di risorse sembrerebbe impraticabile, ma visti i toni dell’annuncio non ci sentiamo di escludere nessuna ipotesi. Sperando che non si tratti dell’ennesima mini-console.

Curiosamente, il 3 Giugno è il 60esimo anniversario proprio di SEGA, e l’articolo di Famitsu è previsto per il 4 Giugno: che sia qualcosa di correlato?

Insomma, voi che ne pensate? Cosa bolle in pentola?

(Fonte: Gematsu)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.