Tra solo un mese, dal 1 Ottobre, potremo vedere tutti i 180 episodi di Seinfeld, la storica serie comedy americana degli anni ’90, su Netflix

Buone notizie per gli amanti delle serie comedy: lo storico show degli anni ’90, Seinfeld, arriverà su Netflix dal 1 Ottobre, con tutti i suoi 180 episodi. Si tratta di una serie creata da Larry David e dal comico e conduttore televisivo Jerry Seinfeld, che racconta di una versione “romanzata” di sé stesso e dei suoi tre migliori amici George Costanza (Jason Alexander), Elaine Benes (Julia Louis-Dreyfus) e Cosmo Kramer (Michael Richards).

seinfeld netflix

La serie divenne popolare per l’utilizzo di alcuni spezzoni degli spettacoli di stand up comedy dell’autore, che cominciarono a ridursi del tempo proprio perché lo stesso Jerry Seinfeld cominciò a farne sempre meno. Andata in onda per la prima volta nel 1989, Seinfeld ha avuto una durata di nove stagioni su NBC ed è da molti riconosciuta come una delle sitcom più divertenti e influenti di tutti i tempi. 10 Emmy Award e 3 Golden Globe vinti, ascolti sempre alti, tanto da essere uno dei soli tre show ad aver terminato la sua run in testa ai dati d’ascolto insieme a I Love Lucy e The Andy Griffith Show. Insomma, di motivi per recuperarla o riscoprirla ce ne sono eccome.

Seinfeld su Netflix: ecco il tweet dell’annuncio

Come si vede dal video, Netflix e gli autori stanno scherzando, trattando la serie come un nuovo prodotto. In questo senso sono da intendere le dichiarazioni tra il serio e il faceto sia di Ted Sarandos che dello stesso Jerry Seinfeld: “Questa è la prima volta che ci prendiamo un rischio simile, ordinando 9 stagioni tutte in una volta. Ma Jerry ha creato qualcosa di speciale con questa sitcom, che nessuno ha mai fatto prima. Credo davvero che lui e il Signor David abbiano un grande futuro davanti a loro e sono entusiasta che Netflix sia il posto scelto per far crescere la loro fanbase”, ha detto il CEO di Netflix.

Seinfeld: “Larry ed io siamo enormemente grati a Netflix per l’opportunità. Ci vuole un sacco di coraggio per fidarsi di due scemi che avevano letteralmente zero esperienza televisiva quando hanno fatto questa cosa. Siamo stati davvero presi, non credevo fossero così tanti episodi.”

Che ne pensate dell’arrivo di Seinfeld su Netflix? Darete una chance alla storica sitcom?

(Fonte: Comic Book)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.