Brutte notizie per i fan di Shenmue 3 che attendevano con ansia il nuovo capitolo del gioco, visto che quest’ultimo è stato rimandato, ed è ora previsto per il 2019.

Lo ha annunciato la stessa Deep Silver sulla pagina Kickstarter del prodotto, aggiungendo che “Il tempo extra sarà utilizzato per rifinire la qualità del gioco ulteriormente, per raggiungere gli alti standard che merita, e far uscire il prodotto nella finestra temporale migliore possibile”.

Ha parlato anche Yu Suzuki, director del gioco, che ha dichiarato: “A tutti quelli che ci supportano, siamo estremamente dispiaciuti per il ritardo. Dopo tante discussioni coi nostri partner, Deep Silver, siamo giunti alla conclusione che posticipare la release ci aiuterebbe a consegnare Shenmue 3 al suo meglio.”

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.