Atlus ha finalmente confermato la data d’uscita di Shin Megami Tensei 3 Nocturne: l’attesissima remastered arriva in Europa il 25 Maggio

Se stavate aspettando la remastered di Shin Megami Tensei 3 Nocturne, annunciata qualche mese fa e poi un po’ sparita dai radar, ci sono buone notizie: Atlus ha finalmente svelato la data d’uscita del gioco, che arriverà in Europa il 25 Maggio su PS4, Nintendo Switch e Steam.

Si tratta della versione rimasterizzata del titolo lanciato su PS2 nel 2003, che è già arrivata in Giappone lo scorso mese d’Ottobre. Atlus ha annunciato la data d’uscita e l’apertura dei preorder, oltre che le diverse edizioni che saranno disponibili, con un comunicato stampa:

“Cominciato come un giorno normale a Tokyo, si rivela essere tutt’altro quando un’apocalisse eterea viene invocata. Ciò che resta del mondo viene inghiottito dal caos, mentre una rivoluzione demoniaca distrugge tutto. In mezzo alla battaglia tra dei e demoni, le scelte che prendi possono portare vita, rinascita o morte e determinare chi vincerà.”

shin megami tensei 3 uscita

Il ritorno del famosissimo RPG include:

  • Modelli e sfondi 3D rimasterizzati
  • Impostazioni aggiuntive per la difficoltà, per adattarsi ai giocatori di ogni livello
  • Salvataggio sospeso per salvare dovunque vogliate
  • Doppiaggio in giapponese o inglese
  • Storia alternativa con Raidou Kuzunoha.

Così come Persona 5 Strikers, Nocturne HD avrà un’edizione Digital Deluxe, al costo di 70 euro, che vi farà iniziare il gioco quattro giorni prima, e include il Maniax Pack con Dante di Devil May Cry, una serie di musiche tratte dai vari episodi della serie e tanto altro ancora. L’edizione standard costerà invece 50 euro.

Dopo mesi di attesa dunque, Atlus è pronta per portare l’attesissima remastered nelle nostre case a partire dal 25 Maggio. In attesa che la software house decida di dare informazioni anche su Shin Megami Tensei 5, diteci: cosa ne pensate dell’arrivo del gioco anche in Occidente?

(Fonte: Nintendo Life)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.