Nintendo fa felice gli appassionati di Shin Megami Tensei: in arrivo la remaster HD del terzo, e il quinto capitolo nel 2021 in esclusiva su Switch

Il Nintendo Direct Mini appena concluso ha portato alcune importanti novità per i fan di Shin Megami Tensei, la celebre serie di giochi di ruolo giapponese di Atlus, dalla cui costola è nata poi la serie di Persona: è infatti in arrivo non solo il remake in HD del terzo capitolo, ma il nuovo capitolo, Shin Megami Tensei 5, dopo essere stato annunciato all’epoca del lancio di Switch, ha finalmente una finestra d’uscita.

Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remastered, arriva diciassette anni dopo l’uscita originale del gioco (Nocturne è il sottotitolo con cui è noto negli Stati Uniti il terzo capitolo della saga). Si tratta di uno degli episodi più apprezzati dai fan, che arriverà dunque con una nuova grafica in alta definizione in esclusiva su Nintendo Switch nella primavera del 2021.

shin megami tensei

Insieme al gioco però, Sega e Atlus hanno mostrato anche il nuovo trailer di Shin Megami Tensei 5 che, come dicevamo, era attesissimo da tutti gli amanti della saga, e che sarà disponibile nel corso del 2021 sempre in esclusiva su Nintendo Switch.

Non ci sono molti dettagli sul nuovo capitolo della saga, se si esclude il testo nel trailer che parla di ordine sovvertito e caos che è tornato a regnare.

Di recente il primo titolo della saga uscito su NES era stato aggiunto ai titoli disponibili gratis con Nintendo Switch Online, anche se è possibile giocarlo solamente connettendosi alla versione giapponese del servizio, in quanto il gioco non è mai stato localizzato. Si trattava forse del primo segnale per capire che ci fosse qualcosa a bollire in pentola.

Che ne pensate dell’arrivo dei due giochi su Nintendo Switch? Cosa vi attendete dal quinto capitolo della serie di Atlus?

 

 

No more articles