Dal 22 al 24 Settembre torna uno dei più attesi e innovativi festival del fumetto in Italia: Le Strade del Paesaggio.

Punto di riferimento fra i festival del meridione, l’appuntamento che si terrà a partire dalla terza settimana di settembre animerà il borgo storico della città di Cosenza, nel cuore della regione Calabria, con artisti in residenza, mostrecosplayers, musicisti, dj, bande e gruppi musicali, youtubers, il grande circo illustrato, artisti digitali, parate e rievocazioni storiche, spettacoli, giochi tradizionali, di ruolo, di società e videogames.

Tanti i luoghi coinvolti, come ogni anno, per il primo week end della rassegna che prevede tre giorni di programmazione no stop dalle 10.00 alle 24.00.

All’interno del Museo del Fumetto sarà allestita l’AREA MOSTRE E INCONTRI con mostre in programma, 150 opere originali in esposizione e 25 residenze d’artista.

Fra le varie presentazioni, ci sarà Calabria, anno 2040 con opere di Giulio Rincione, Angela Vianello, Jessica Cioffi: artisti famosissimi sul web e considerati tra i più innovativi del panorama nazionale, che metteranno in mostra opere rappresentative del loro percorso e si misureranno soprattutto con la realizzazione di lavori originali che rispondono ad una traccia narrativa importante: “Come sarà la Calabria nel 2040?” .

Il MAM, Museo delle Arti e dei Mestieri, ospiterà l’AREA EDITORI dove saranno presenti fumetterie, autori indipendenti e stand di case editrici con le migliori firme del fumetto italiano e internazionale, fra cui per Shockdom Marco e Giulio Rincione, Jessica Cioffi, Angela Vianello, Prenzy.

Verrà presentata in ANTEPRIMA NAZIONALE la nuova graphic novel di  LABADESSA “Mezza Fetta di Limone”.

L’Area Fiera, allestita all’interno della Villa Vecchia sarà ricca di appuntamenti e resterà aperta fino a mezzanotte. La Villa sarà anche lo spazio dove verrà allestita un’ampia area FOOD&BEVERAGE con la presenza di prodotti eno-gastronomici tipici dell’eccellenza regionale e artigianato made in Calabria.

Il Festival Le Strade del Paesaggio è a cura di Cluster Società Cooperativa e Provincia di Cosenza, con il patrocinio del Comune di Cosenza.

No more articles