Torna Romics con il secondo appuntamento del 2017, ed anche quest’anno la casa editrice Shockdom sarà ospite della manifestazione romana dedicata al modo dei fumetti. Verranno presentati i nuovi volumi di Sio, Antonucci&Fabbri, i Fratelli Rincione e Labadessa. Si potrà giocare con la versione alpha del game in AR TIMED e partecipare quindi al contest Romics Vs. Internet Festival (Pisa).

Presso lo stand Shockdom saranno ospiti diversi autori della scuderia, disponibili a far sfogliare ai visitatori i propri volumi, fra cui svariate pubblicazioni recenti o addirittura in anteprima. Le novità che la casa editrice porta durante la versione autunnale della manifestazione romana, fra le più grandi e autorevoli in Italia, quest’anno sono davvero corpose:

LE NOVITÀ EDITORIALI

Fra le uscite, gli attesissimi Evviva che bello! di Sio, Mezza fetta di Limone di Labadessa e Il Piccolo Fuhrer di Antonucci & Fabbri. Debutta inoltre la collana TIMED, con RIO di Giuseppe Andreozzi e Gabriel Picolo, e Vite di Carta, di Marco e Giulio Rincione. In uscita anche il nuovo capitolo di Drizzit di Bigio Le 16 fatiche di Drizzit – La sfida dell’Oste, il quarto volume di Maschera Gialla di Dado, e il romanzo illustrato di Claudio Cicciarelli Nel Sonno della Ragione.

GLI AUTORI

Gli autori presenti allo Stand E10, Padiglione 7, saranno:

Giuseppe Andreozzi
Stefano Antonucci
Bigio
Claudio Cicciarelli
Dado
Daniele Fabbri
Fraffrog
Labadessa
Gli autori di Lercio
LucioP
Prenzy
RichardHTT
Giulio Rincione
Marco Rincione
Sio
I turni per i firmacopie saranno resi noti sulle pagine social di Shockdom.

GLI INCONTRI

Due gli appuntamenti extra-stand da segnare in agenda, entrambi al Palco Movie Village (Padiglione 5):

1. Ho scritto LOL sull’iPad, sabato 7 Ottobre alle ore 12.00 – si parlerà del fumetto italiano con Sio, Labadessa e Antonucci&Fabbri.

2. TIMED: crossmedialità fra game e fumetto, domenica 8 ottobre alle ore 14.00 – verrà presentata la versione Alpha2 del game in AR TIMED. Interverranno Lucio Staiano, Gianluca Caputo, Giulio e Marco Rincione, Giuseppe Andreozzi.

TIMED: IL CONTEST ROMA – PISA

Durante l’intera manifestazione sarà inoltre accessibile a tutti la nuova versione di TIMED e sarà possibile giocare e anche vincere dei premi: in concomitanza al Romics, infatti, a Pisa si terrà l’Internet Festival e fra le due città si svolgerà un contest che coinvolgerà tutti i partecipanti ai due eventi, durante i quali TIMED sarà scaricabile e funzionante. Coloro i quali avranno guadagnato più punti per città vinceranno ciascuno una copia di un volume della collana TIMED, e il vincitore assoluto fra i due avrà anche 50 euro di buoni per fare shopping sullo store online www.shockdom-store.com.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.