Torna Romics con il secondo appuntamento del 2017, ed anche quest’anno la casa editrice Shockdom sarà ospite della manifestazione romana dedicata al modo dei fumetti. Verranno presentati i nuovi volumi di Sio, Antonucci&Fabbri, i Fratelli Rincione e Labadessa. Si potrà giocare con la versione alpha del game in AR TIMED e partecipare quindi al contest Romics Vs. Internet Festival (Pisa).

Presso lo stand Shockdom saranno ospiti diversi autori della scuderia, disponibili a far sfogliare ai visitatori i propri volumi, fra cui svariate pubblicazioni recenti o addirittura in anteprima. Le novità che la casa editrice porta durante la versione autunnale della manifestazione romana, fra le più grandi e autorevoli in Italia, quest’anno sono davvero corpose:

LE NOVITÀ EDITORIALI

Fra le uscite, gli attesissimi Evviva che bello! di Sio, Mezza fetta di Limone di Labadessa e Il Piccolo Fuhrer di Antonucci & Fabbri. Debutta inoltre la collana TIMED, con RIO di Giuseppe Andreozzi e Gabriel Picolo, e Vite di Carta, di Marco e Giulio Rincione. In uscita anche il nuovo capitolo di Drizzit di Bigio Le 16 fatiche di Drizzit – La sfida dell’Oste, il quarto volume di Maschera Gialla di Dado, e il romanzo illustrato di Claudio Cicciarelli Nel Sonno della Ragione.

GLI AUTORI

Gli autori presenti allo Stand E10, Padiglione 7, saranno:

Giuseppe Andreozzi
Stefano Antonucci
Bigio
Claudio Cicciarelli
Dado
Daniele Fabbri
Fraffrog
Labadessa
Gli autori di Lercio
LucioP
Prenzy
RichardHTT
Giulio Rincione
Marco Rincione
Sio
I turni per i firmacopie saranno resi noti sulle pagine social di Shockdom.

GLI INCONTRI

Due gli appuntamenti extra-stand da segnare in agenda, entrambi al Palco Movie Village (Padiglione 5):

1. Ho scritto LOL sull’iPad, sabato 7 Ottobre alle ore 12.00 – si parlerà del fumetto italiano con Sio, Labadessa e Antonucci&Fabbri.

2. TIMED: crossmedialità fra game e fumetto, domenica 8 ottobre alle ore 14.00 – verrà presentata la versione Alpha2 del game in AR TIMED. Interverranno Lucio Staiano, Gianluca Caputo, Giulio e Marco Rincione, Giuseppe Andreozzi.

TIMED: IL CONTEST ROMA – PISA

Durante l’intera manifestazione sarà inoltre accessibile a tutti la nuova versione di TIMED e sarà possibile giocare e anche vincere dei premi: in concomitanza al Romics, infatti, a Pisa si terrà l’Internet Festival e fra le due città si svolgerà un contest che coinvolgerà tutti i partecipanti ai due eventi, durante i quali TIMED sarà scaricabile e funzionante. Coloro i quali avranno guadagnato più punti per città vinceranno ciascuno una copia di un volume della collana TIMED, e il vincitore assoluto fra i due avrà anche 50 euro di buoni per fare shopping sullo store online www.shockdom-store.com.

No more articles