30Sabato 30 settembre, durante la Milan Games Week, Shockdom e JoinPad presenteranno il progetto crossmediale TIMED. Si tratteranno i temi relativi al game in AR e al suo sviluppo, e si annunceranno interessanti novità.

TIMED è ambientato in un universo condiviso, futurista. È composto da una collana di graphic novel sia autoconclusive sia dotate di una forte continuity realizzate dai più grandi talenti italiani della nuova generazione e da un gioco in Realtà Aumentata, estremamente innovativo, nato dalla collaborazione con Joinpad, azienda leader nel mondo per questo tipo di tecnologie.

TIMED è stato presentato in versione Alpha lo scorso maggio, in occasione del Napoli Comicon, ed è in procinto di uscire una versione (ancora alpha) migliorata il 6 di ottobre solo per le città di Pisa e Roma per la durata delle manifestazioni Internet Festival e Romics.
La versione beta, infine, uscirà il 30 di ottobre in una versione disponibile al pubblico che monterà numerose delle caratteristiche che renderanno, questo gioco, quando sarà nella sua versione definitiva, diverso da ogni altro nel suo genere. Tra cui:

Il context computing: la capacità di raccogliere informazioni sul contesto esterno e fare in modo che queste influenzino l’esperienza di gioco (dal tempo meteorologico all’andamento delle borse);
La geolocalizzazione, che garantirà, tra le altre cose, la presenza di luoghi di interesse (ARK) dovunque ci siano dei giocatori e non solo in luoghi particolarmente popolari;
La presenza di BOT senzienti e interattivi, dotati di una intelligenza artificiale che li renderà capaci di “apprendere” e svilupparsi man mano che l’esperienza di gioco aumenta.
Creazione dei BOT con algoritmo procedurale che permette lo sviluppo di un numero potenzialmente infinito di Timed diversi e unici.

No more articles