Ecco il trailer di Shonan Junai Gumi

Amazon Prime Video ha da poco rilasciato un nuovo trailer della serie live action di Shonan Junai Gumi, il prequel di GTO con protagonista un giovane Eikichi Onizuka. Si tratta di un adattamento dell’opera del mangaka Tōru Fujisawa, il quale aveva annunciato la realizzazione di questo show alla fine dello scorso mese.

Stando a quanto dichiarato dallo stesso Fujisawa, pur essendo una serie TV live-action, e dunque recitata da attori veri, lo show è stato progettato per essere quanto più fedele possibile al materiale originale.

La serie arriverà sul catalogo della piattaforma streaming il 28 Febbraio 2020 e sarà diretta da Eiji Uchida, che già in passato aveva lavorato sia come regista che come uno degli sceneggiatori principali, alla serie Netflix Il Regista Nudo.

Qui di seguito potete vedere il trailer rilasciato da Amazon Prime, diffuso tramite il canale YouTube di Mytheater Official Channel.

Per quanto concerne personaggi e interpreti sappiamo che Eikichi Onizuka, il protagonista, sarà interpretato da Kanichiro Sato, che abbiamo già visto in Grand Mansion Tokyo nel ruolo di Koichi Serita. Il ruolo di Ryuji Danma sarà invece affidato a Daichi Kaneko, che invece in Ossan’s Love aveva interpretato Utamaro Kuribayashi.

Già in passato in Giappone furono diffusi tre adattamenti della serie, che però in Italia non sono mai arrivati.

A tale proposito al momento attuale non sappiamo dirvi se il prequel di GTO arriverà su Amazon Prime Video Italia. Difficile anche dire eventualmente in che forma. Se doppiato in italiano, o se in lingua originale sottotitolata, per cui in questo senso non ci resta che attendere chiarimenti dal colosso dello streaming.

Attualmente però, se voleste approfondire, su Amazon Prime Video è presente l’intero catalogo anime di Dynit, tra cui proprio GTO – Great Teacher Onizuka.

Che cosa ne pensate voi lettori? Lasciateci un commento!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.