ATTENZIONE! Il seguente articolo può contenenere SPOILER sulla serie Amazon de Il Signore degli Anelli! Se non volete anticipazioni non proseguite nella lettura!

Con la seconda stagione già ordinata i fan si chiedono cosa possa nascondersi dietro la serie Amazon su Il Signore degli Anelli.

Ispirata al Legendarium di J.R.R. Tolkien, sullo show sappiamo solo che sarà ispirato alla seconda Era della Terra di Mezzo.

Al centro della vicenda saranno gli eventi legati alla caduta di Nùmenor, l’isola che i Valar donarono agli uomini che lottarono contro Morgoth nella Prima Era. La vicenda è stata narrata da Tolkien nell’Akallabêth, quarta e ultima parte del Silmarillion.

All’interno della storia però saranno presenti personaggi originali. Si sa pochissimo dei ruoli, ma un articolo uscito nell’ultima settima su Observer potrebbe aver finalmente svelato qualcosa in più sui futuri protagonisti dello show ispirato all’opera del Professore di Oxford. Ancora una volta sconsigliamo a chi non desidera spoiler di continuare la lettura dopo l’immagine.

Signore Anelli Amazon

Will Poulter reciterà il ruolo di Beldor, un protagonista ottimista, intelligente e dotato di acume politico, ma comunque più introverso rispetto agli altri personaggi. Beldor dimostrerà un’austerità che sembra cozzare con la sua giovinezza, rivelando un personaggio che potrebbe essere molto più vecchio di quanto appare (ricordiamo che la vita media dei numenoreani è molto più lunga del normale).

Markella Kavenagh sarà Tyra, una giovane adolescente dall’aspetto slanciato, con una forza d’animo e una maturità che vanno oltre i suoi anni. Tyra mescolerà elementi drammatici e comici.

A Richard Mawle spetterà il ruolo di Oren, un cattivo capace di provocare un profondo senso di soggezione grazie al suo retaggio di nobiltà caduta. Il personaggio è descritto come di mezza età, ma possiede una fisicità che proietta un senso di atemporalità (anche qui ricordiamo che Aragorn, nelle vicende narrate nel Signore degli Anelli, ha già un’ottantina d’anni).

Da quanto emerso il vero personaggio principale della serie TV di Amazon è Eldien. È descritta come una giovane donna complessa, unica e formidabile, che possiede “qualità senza tempo e una forte componente fisica”. Si dice che i negoziati per questo ruolo siano ancora in corso.

Altri personaggio dovrebbero includere Neldor, un personaggio archetipico simile a Beldor. Brac, la metà irascibile e comica di una coppia drammatica. Eira, una donna calda e materna. Aric, un personaggio carismatico con una forte presenza fisica; Calenon, un eroe soldato robusto e meditabondo; Loda, un uomo che non trasmette facilmente i suoi sentimenti; Kari, madre single autosufficiente e guaritrice del villaggio con un segreto; Hamson, un uomo di famiglia gentile e amorevole con problemi di salute; e Cole, un giovane carismatico che porta un grande peso sulle spalle.

No more articles