Il Signore degli Anelli su Amazon Prime Video ripoterà sullo schermo tre personaggi storici della saga

Tre personaggi storici de Il Signore degli Anelli faranno il loro ritorno anche nella serie televisiva di Amazon Prime Video.

La notizia, confermata dalla pagina The One Ring, farà sicuramente piacere ai fan del Professore. Elrond, Galadriel e Sauron faranno infatti la loro comparsa nel corso dello show.

Oltre a questo è confermato che la serie televisiva ha ripreso i lavori dopo la sospensione dovuta al Covid-19, e che si tratta della più imponenente a livello mondiale per soldi, cast, crew. Nuovi attori si sono uniti alle riprese, ma l’attenzione di tutti è ovviamente rivolta al ritorno di Elrond, Galadriel e alla conferma della presenza di Sauron.

Su Elrond e Galadriel su apre anche un’altra questione: torneranno a essere interpretati da Hugo Weaving e Cate Blanchett come nelle produzioni di Peter Jackson? Oppure subiranno un recasting? Di certo, data l’ambientazione sull’Isola di Númenor, potrebbe essere sorprendente la loro presenza per i lettori più esperti. La collocazione temporale ha senso: più ardita è quella geografica. Vedremo quindi anche l’Eregion e Lothlórien nello show Amazon?

il signore degli anelli sauron

Più semplice il discorso di Sauron. Oltre a un recasting senza ripercussioni, il secondo Signore Oscuro della Terra-di-Mezzo venne trasportato a Númenor in catene dopo essersi arreso agli eserciti dell’ultimo re dell’Ovesturia, Ar-Pharazôn il Dorato. Negli anni, dopo una prigionia relativamente breve, riuscì a imporsi sul suo rapitore, diventandone addirittura il consigliere. Una presenza che, di certo, potrebbe ben collegarsi agli scritti di Tolkien.

No more articles