Dopo il corto a tema Star Wars arriva il crossover dedicato a Marvel: I Simpson continuano ad omaggiare il catalogo di Disney Plus

Qualche mese fa, Disney lanciò un corto animato de I Simpson a tema Star Wars, e in quell’occasione gli storici produttori della gialla famiglia di Springfield anticiparono il probabile arrivo di altri cortometraggi ispirati alle proprietà Disney, ora che I Simpson fanno parte della famiglia di Disney Plus: la promessa è stata mantenuta, ed ora è infatti in arrivo un nuovo corto dedicato al mondo Marvel.

Si chiamerà The Good, The Bart and The Loki, e omaggerà ovviamente quest’ultimo personaggio, la cui serie sta venendo trasmessa sulla piattaforma streaming di proprietà di Disney. Sarà in arrivo il 7 Luglio, e vedrà proprio Tom Hiddleston tornare ad interpretare il ruolo di Loki, dando la voce alla sua versione simpsoniana.

simpson corto crossover marvel

Nella storia, Loki è nuovamente bandito da Asgard e dovrà affrontare dei nemici potentissimi: I Simpson e la serie di memorabili personaggi che popolano Springfield. Il dio dell’inganno così si unirà a Bart Simpson in quello che sarà un crossover davvero imperdibile.

Come dicevamo, la situazione era evidentemente in sviluppo da tempo. Ecco cosa disse all’epoca del crossover con Star Wars, Al Jean.

Crossover Simpson Marvel: le parole di Al Jean

“Sono un grandissimo fan Marvel, e abbiamo già avuto a che fare con loro un paio di volte. Ne abbiamo fatto un sacco di parodie, e abbiamo addirittura avuto qualcuno di loro nello show, incluso Kevin Feige. Per cui i nostri rapporti con loro sono fantastici. Così come sono stato ispirato da Star Wars per 40 anni, sono cresciuto leggendo i fumetti Marvel, e ne ho ancora un sacco. Se qualcuno mi avesse detto che in futuro avrei scritto per Star Wars e Marvel sarei stato super contento”.

Che ne pensate del nuovo crossover Simpson Marvel? Guarderete The Good, The Bart and The Loki su Disney Plus?

(Fonte: Comic Book)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.