In occasione dello Star Wars Day, su Disney Plus arriva un crossover con i Simpson: ecco tutti i dettagli

Buone notizie per i fan de I Simpson e di Star Wars, dato che i due franchise si incontreranno in quello che si preannuncia un divertente crossover, che sarà trasmesso in streaming su Disney Plus domani, in occasione dello Star Wars Day.

Si tratta di una delle tante iniziative che il colosso ha previsto per celebrare la storica saga, tra cui ad esempio la premiere della nuova serie animata Star Wars: The Bad Batch. La saga era spesso stata oggetto di parodie, sia da parte dei Simpson stessi, che da Family Guy, ad esempio, ma ora che Disney detiene i diritti di entrambe le proprietà, è finalmente possibile avere un crossover del tutto originale.

star wars simpson crossover

Come saprete, il 4 Maggio è il giorno tradizionalmente scelto per lo Star Wars Day, che i fan cominciarono ad usare anche in via non ufficiale già negli anni Duemila, per via dell’assonanza May the fourth (4 Maggio, in inglese) con la celebre frase “May the Force be with you”, ossia “Che la Forza sia con te” pronunciata più volte nei film della saga. Nel 2012, quando Disney acquisì LucasFilm, la ricorrenza fu resa ufficiale, e da allora il 4 Maggio viene spesso utilizzato come data di lancio di nuovi prodotti a tema Star Wars, che sia semplice merchandising, all’arrivo di serie e film nuovi, come nel caso di The Bad Batch appunto, o del finale di Clone Wars nel 2020.

Per il momento non si sa molto sull’evento crossover con i Simpson, al di là del titolo, Maggie Simpson in The Force Awakens From Its Nap, ossia “Maggie Simpson in Il Risveglio della Forza dopo il riposino”, un chiaro riferimento al primo film dell’ultima trilogia.

Crossover Simpson – Star Wars: la sinossi

“In un asilo molto, molto lontano… ma comunque a Springfield, Maggie è impegnata in un’epica missione per recuperare il suo ciuccio rubato. La sua avventura la porterà a scontrarsi con giovani Padawan, Sith Lord, droidi familiari, feccia ribelle e a sfidare il lato oscuro in una dura battaglia, in questa storia breve originale che celebra la Galassia di Star Wars.”

Appuntamento dunque a domani su Disney Plus, e che la Forza sia con voi.

(Fonte: Screen Rant)

Leggi anche:

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui