Negli USA FXX trasmetterà una maratona con tutti i 661 episodi dei Simpson per festeggiare i loro trent’anni

Quale miglior modo per festeggiare il trentesimo compleanno dei Simpson di una maratona televisiva in cui rivedere tutti, ma proprio tutti i loro episodi, film e cortometraggio compresi? È quello che devono aver pensato negli Stati Uniti, dove hanno per l’appunto organizzato una run che si rivelerà la più lunga nella storia della televisione.

Domani, 17 Dicembre infatti, marcherà il trentesimo anno consecutivo in cui la gialla famiglia di Springfield è apparsa in TV: era il 17 Dicembre 1989 quando “Simpsons Roasting on an Open Fire” veniva trasmesso per la prima volta in televisione.

Sono passati trent’anni e, nonostante la perdita di un po’ di smalto, fisiologica per una serie trentennale, il brand gode ancora di ottima salute, non è praticamente mai uscito fuori dal piccolo schermo, e soprattutto grazie all’acquisizione di Fox da parte di Disney, potrà raggiungere se possibile un pubblico ancora più grande, dato che su Disney+ è possibile vedere tutti gli episodi in streaming.

simpson maratona

Per festeggiare l’occasione, FXX dicevamo, ha deciso di trasmettere tutti i 661 episodi andati in onda fino a questo momento, di fila, a partire dalle otto di sera di domani. Lo stesso canale aveva già effettuato un’iniziativa del genere, in occasione dei 600 episodi dello show, e stando a FXX, questa che partirà domani sarà la più lunga maratona televisiva della storia.

Il programma sarà così organizzato: dalle otto di domani sera andranno in onda tutti gli episodi dei Simpson in ordine cronologico, compreso il film, che andrà in onda tra le stagioni 18 e 19, e il cortometraggio candidato agli Oscar “The Longest Daycare“, trasmesso per la prima volta in chiaro.

La maratona terminerà alle quattro e mezza di pomeriggio del 31 Dicembre, quando sarà poi trasmesso un “Best of”: un bis del film e del cortometraggio, seguito dagli 11 episodi più belli della serie selezionati dagli autori e dagli spettatori.

Insomma, un’overdose di giallo in TV. Che ne pensate? La vorreste un’iniziativa del genere anche in Italia?

(Fonte: TV Guide)

No more articles