Potrebbero esserci buone notizie per gli appassionati del Signore degli Anelli e gli ammiratori di Gandalf. Sir Ian McKellen tornerà a vestire il ruolo dell’iconico stregone tratto dalla saga di Tolkien. Lo farà proponendo a teatro uno spettacolo dal titolo Shakespeare, Tolkien, Others & You, prevista per nove serate durante l’estate 2017.

McKellen ripercorrerà tutte le tappe più importanti del suo passato artistico, partendo dal suo retaggio come interprete shakespeariano, fino a giungere alle produzioni moderne. Nel corso della rappresentazione saranno presenti anche altri attori e registi, che verranno ospitati sul palco per poi riproporre al pubblico alcune delle scene più celebri dei personaggi che lo hanno reso famoso.

In Shakespeare, Tolkien, Others & You l’attore tornerà ad esibirsi dal vivo nel celebre Park Theatre, un’occasione pensata dallo stesso McKellen per promuovere la sopravvivenza del teatro londinese.

Nel corso di un’intervista rilasciata al The Hollywood Reporter, Sir Ian ha dichiarato: “Mi esibirò al Park Theatre per raccogliere fondi che andranno in beneficenza. In poco tempo il teatro è riuscito a diventare scenario di produzioni locali e grandi classici, ma senza alcun sussidio pubblico per le spese che ogni anno deve affrontare, si tratta di circa 250mila sterline solo per tenere le porte aperte”.

A tale proposito Sir McKellen ha anche spiegato perché il prezzo dei biglietti per questo nuovo spettacolo sia più elevato del normale, proprio per fare in modo di aiutare il teatro che versa in condizioni non proprio rosee. Nel corso della stessa intervista ha infatti dichiarato di voler: “realizzare il sogno del Park Theatre di produrre, negli anni a venire, rappresentazioni che saranno accessibili a tutti e promuovere il loro lavoro all’interno della comunità locale”.

Non resta che attendere per scoprire come sarà questa nuova rappresentazione teatrale. E voi staynerdiani, cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

(fonte: The Hollywood Reporter.com)

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.