In data odierna, Sky e Netflix hanno annunciato un’importante collaborazione che porterà il famosissimo servizio di streaming all’interno di un nuovo pacchetto di abbonamento. La partnership costituisce una novità nel campo dell’intrattenimento televisivo, e permetterà la fruizione di tutti i contenuti Netflix direttamente attraverso l’App integrata in Sky Q. Il pacchetto TV prevederà l’inserimento del catalogo Netflix in Ultra HD, e sarà usufruibile sia per i nuovi clienti Sky e/o Netflix, sia per chi è già cliente, o ha già un account Netflix. Sarà infatti possibile migrare il proprio account all’interno del nuovo pacchetto TV Sky, o accedere all’App di Netflix utilizzando le proprie credenziali. In entrambi i casi, gli utenti potranno godere della semplicità dell’interfaccia utente di Sky Q, così come della funzione di ricerca a comando vocale integrata nella piattaforma.

Questa nuova importante collaborazione è esclusiva a livello europeo, e sarà la prima ad unire sotto lo stesso tetto i contenuti originali Netflix con i programmi targati HBO, Fox, Disney e Showtime. Il lancio di questa innovativa partnership è prevista per il prossimo anno attraverso Sky Q nel Regno Unito e Irlanda, cui faranno seguito a breve distanza anche Germania, Italia e Austria. L’accordo, inoltre, si estenderà ai servizi in streaming di Sky che non prevedono l’abbonamento, come NOW TV che implementerà un’apposita applicazione all’interno del proprio dispositivo.

Fabrizio Licitra
Biologo osservante ma non praticante, amante della cucina e di videogiochi in egual misura. In attesa che un pazzo con un T.A.R.D.I.S. mi porti all'avventura, o che la Forza si risvegli potente in me, metto sotto stress le ventole della PS4 con lunghi turni di lavoro, assemblo set Lego più grandi di me, e trasformo il balcone di casa in un piccolo orto urbano.